mercoledì 27 giugno 2012

Amore




" Ma io credo
che ci sia nell'amore
un attimo perfetto, unico,
che l'anima , più tardi,
cerca invano di superare. "
( Gide )




10 commenti:

  1. E' fantastica Antonella...quanto è..."ampia"... questa frase!!! Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pino, anche a me piace tantissimo, mi sembra che racchiuda tutta l'essenza dell'amore e della malinconia. Quest'attimo perfetto che segna tutta la vita è una immagine molto forte...per tutta la vita sarà scolpito nella tua mente e sarai tesa a ritrovare o a superare quella perfezione. Ciao. buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Questa frase è così... profonda, piena, descrive un sentimento immenso come l'amore cogliendone l'essenza in poche righe. E' stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, è stupenda e terribile nello stesso momento, ci mette davanti all'uomo nel momento in cui incontra qualche cosa di sublime e perfetto che dura un attimo e per tutta la vita si cercherà quell'attimo che non potrà più tornare. Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  4. Credo che sia quell'attimo che t'incastra e che sia sempre quell'attimo,quello che ti faccia stare male quando l'amore finisce e quell'attimo fatele che resta indelebile.Almeno io la interpreto cosi...
    Cmq foto stupenda e frase molto sentita.Brava come sempre cara Antonella.
    Buona giornata,un mega abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, grazie, , la foto devo dire che piace tanto anche a me pur non essendo una bellissima foto ha qualcosa che mi affascina...e poi queste sono le ortensie del mio giardino, quindi...
      La frase, io la sento un po' come la ricerca del paradiso perduto, quell'attimo di sublime che poi per tutta la vita cercherai di ritrovare senza più riuscirci ed è forse questo che crea quella malinconia , quel rimpianto che ti senti addosso, senza motivo, certe mattine appena sveglia.
      Un abbraccio, buona serata.
      Antonella

      Elimina
  5. belle queste ortensie!! le sto fotografando anch'io ma non riesco a trovare una foto che mi piace! (ma io sono sempre iper critica verso me stessa..)
    la frase è bellissima, ma chi è Gide?
    buon pomeriggio Antonella ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Vaty, le ortensie le ho fotografate ieri. E' un fiore che mi piace tanto, lo trovo così antico e nello stesso tempo modernissimo nella sua essenzialità. Poi mi ricordano la casa di mia nonna e della bis nonna, per tutta l'estate tutti i vasi della casa erano pieni di questi fiori, mi ricordo mia nonna che saliva dal cortile con le braccia cariche di ortensie che poi venivano disposte ovunque...Gide è un romanziere francese premio Nobel per la letteratura credo nel 1946 o 1947 ( scusami, non vorrei sbagliare, in questo momento non riesco a essere più precisa1 )La frase io la trovo "potente", una frase del genere pùò racchiudere tutto il senso di una vita. Ciao un abbraccio forte, buona serata.
    Antobella

    RispondiElimina
  7. Sì, racchiude molta malinconia e bellezza, anche questa racchiude una realtà che farà apparire tutto un crudele.
    Volevo scrivere "un pò crudele" ma poi mi sono detta: No, ricercare qualcosa di sublime che si è perso è crudele e basta e non solo un po'.
    O non è così?
    Nella sua malinconia questa frase è bellissima.

    RispondiElimina
  8. Certo che è così...ma non è poi la vita che è così?
    Inizi a mancarmi proprio tanto, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")