venerdì 1 giugno 2012

I colori dei miei viaggi


L'autrice del blog " Viaggi e baci " ha deciso di creare un mappamondo colorato utilizzando le fotografie di tutte le sue lettrici che vorranno partecipare a questa impresa coloratissima, trovate comunque tutte le informazioni necessarie sul suo blog.  viaggiebaci.wordpress.com
E queste sono  le mie tre fotografie. Purtroppo le prime due non sono state scattate con la digitale ma passate allo scanner, però alla fine non mi spiacciono hanno preso una patina di fotografie vecchie che secondo me non guasta mai.



Giallo

Il Sahara tunisino






Verde

Il mare dei Caraibi alle Isole Cayman







Arancione

Funghi sulle pendici del Monte Rosa a Macugnaga



17 commenti:

  1. Ecco ... i funghi arancioni non li avevo proprio mai visti! c'è sempre qualcosa da imparare, eh?!?
    Grazie per aver partecipato ;-)

    RispondiElimina
  2. Oh, figurati, mi rendo conto che confronto alle foto digitali si vede che sono "vecchie" però. ripeto. non mi spiace la patina degli anni. I funghi arancioni (digitali) secondo me sono una chicca, non li avevo mai visti nemmeno io, calcola che eravamo praticamente al belvedere del Rosa quindi molto alti. Ciao Antonella

    RispondiElimina
  3. che meraviglia quella sabbia gialla, una distesa di riflessione! Poi i finghi arncione sono d'avvero una particolarità.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giorgia, una distesa di riflessione è proprio quello che mi aveva ispirato il deserto. Abbiamo fatto questo viaggio di 10 giorni attraverso il deserto e a un certo punto , una sera, in un accampamento di nomadi è stato così "forte" che non ho potuto far altro che piangere. I funghi arancione ritengo anch'io che siano una cosa particolare perchè pur andando spessissimo in montagna mi è capitato solo lì di vederli. Ciao, a presto,Antonella

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le splendide foto dai fantastici colori!!!! Baci e felice giornata

    RispondiElimina
  6. Ciao Giancarlo, sono felicissima che sei passato. Come stai? La tua famiglia, la tua casa? Spero tanto che oltre al grandissimo dolore di vedere la vostra terra così sofferente non stiate vivendo anche dei dolori famigliari. Un grosso abbraccio, a presto, Antonella.

    RispondiElimina
  7. Bhè , non sono delle gran foto, però mi sembrava che rispondessero meglio di altre più belle alla necessità di costruire una carta geografica colorata. Ciao felice giornata anche a te. Antonella.

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!! che belli i funghi arancioni.........molto allegri...anche per la loro simpatica forma!!!! un abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina, sì, sono simpatici, sembrano dei nanetti! Un abbraccio anche a te, Antonella.

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonella.
    ma che belle fotografie. Pensa quando non esisteva la fotografia, be' c'era la pittura, ma sono
    due cose diverse, ma altrettanto belle.
    buon fine settimana
    Thais

    RispondiElimina
  11. Già, pensa quando non esisteva la fotografia...guarda come si nota la differenza tra la fotografia tradizionale e la digitale! Queste secondo me non sono belle però le trovo adatte allo scopo di colorare la carta geografica. Ciao, buon fine settimana anche a te. Antonella

    RispondiElimina
  12. Wow! Che bella idea! Mi piace! :)
    Un saluto, Antonella. Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, anche secondo me è un'idea bellissima, se ti va di partecipare sei ancora in tempo basta che vai sul blog "Viaggi e baci" il link lo trovi nel mio post. Buon fine settimana anche a te, a presto, Antonella.

      Elimina
  13. invece le tue foto sono davvero COLORATISSIME! QUEL giallo quasi accieca.. quel turchese è davvero magico e l'ultima.. beh, l'ultima è originalissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, quei funghi hanno colpito tutti, pensa che non l'ho nemmeno scelta io, io avrei messo il bianco della neve ma poi mio marito ha insistito per quella dicendo che era più originale e...evidentemente aveva ragione lui! Le altre sono un po' così perchè sono state scannerizzate da vecchie fotografie Ciao, un abbraccio e buon fine settimana, Antonella.

      Elimina
  14. Molto belle e originali, quest'iniziativa mi sta appassionando!Lunedì pubblicherò anch'io il post con le foto scelte.....che impresa ardua!buon weekend!

    RispondiElimina
  15. Ciao , benvenuta sul mio blog! Lunedì verro senz'altro a ricambiare la visita, scusami ma non riesco a passare prima perchè ho ospiti in casa. Ciao, a presto, Antonella.

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")