L'autrice del blog " Viaggi e baci " ha deciso di creare un mappamondo colorato utilizzando le fotografie di tutte le sue lettrici che vorranno partecipare a questa impresa coloratissima, trovate comunque tutte le informazioni necessarie sul suo blog. viaggiebaci.wordpress.com
E queste sono le mie tre fotografie. Purtroppo le prime due non sono state scattate con la digitale ma passate allo scanner, però alla fine non mi spiacciono hanno preso una patina di fotografie vecchie che secondo me non guasta mai.
Giallo
Il Sahara tunisino
Verde
Il mare dei Caraibi alle Isole Cayman
Arancione
Funghi sulle pendici del Monte Rosa a Macugnaga
Ecco ... i funghi arancioni non li avevo proprio mai visti! c'è sempre qualcosa da imparare, eh?!?
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato ;-)
Oh, figurati, mi rendo conto che confronto alle foto digitali si vede che sono "vecchie" però. ripeto. non mi spiace la patina degli anni. I funghi arancioni (digitali) secondo me sono una chicca, non li avevo mai visti nemmeno io, calcola che eravamo praticamente al belvedere del Rosa quindi molto alti. Ciao Antonella
RispondiEliminache meraviglia quella sabbia gialla, una distesa di riflessione! Poi i finghi arncione sono d'avvero una particolarità.
RispondiEliminaCiao Giorgia, una distesa di riflessione è proprio quello che mi aveva ispirato il deserto. Abbiamo fatto questo viaggio di 10 giorni attraverso il deserto e a un certo punto , una sera, in un accampamento di nomadi è stato così "forte" che non ho potuto far altro che piangere. I funghi arancione ritengo anch'io che siano una cosa particolare perchè pur andando spessissimo in montagna mi è capitato solo lì di vederli. Ciao, a presto,Antonella
RispondiEliminaComplimenti per le splendide foto dai fantastici colori!!!! Baci e felice giornata
RispondiEliminaCiao Giancarlo, sono felicissima che sei passato. Come stai? La tua famiglia, la tua casa? Spero tanto che oltre al grandissimo dolore di vedere la vostra terra così sofferente non stiate vivendo anche dei dolori famigliari. Un grosso abbraccio, a presto, Antonella.
RispondiEliminaBhè , non sono delle gran foto, però mi sembrava che rispondessero meglio di altre più belle alla necessità di costruire una carta geografica colorata. Ciao felice giornata anche a te. Antonella.
RispondiEliminaCiao!!!! che belli i funghi arancioni.........molto allegri...anche per la loro simpatica forma!!!! un abbraccio...
RispondiEliminaCiao Valentina, sì, sono simpatici, sembrano dei nanetti! Un abbraccio anche a te, Antonella.
RispondiEliminaCiao Antonella.
RispondiEliminama che belle fotografie. Pensa quando non esisteva la fotografia, be' c'era la pittura, ma sono
due cose diverse, ma altrettanto belle.
buon fine settimana
Thais
Già, pensa quando non esisteva la fotografia...guarda come si nota la differenza tra la fotografia tradizionale e la digitale! Queste secondo me non sono belle però le trovo adatte allo scopo di colorare la carta geografica. Ciao, buon fine settimana anche a te. Antonella
RispondiEliminaWow! Che bella idea! Mi piace! :)
RispondiEliminaUn saluto, Antonella. Buon weekend!
Ciao Valeria, anche secondo me è un'idea bellissima, se ti va di partecipare sei ancora in tempo basta che vai sul blog "Viaggi e baci" il link lo trovi nel mio post. Buon fine settimana anche a te, a presto, Antonella.
Eliminainvece le tue foto sono davvero COLORATISSIME! QUEL giallo quasi accieca.. quel turchese è davvero magico e l'ultima.. beh, l'ultima è originalissima!!!
RispondiEliminaCiao, quei funghi hanno colpito tutti, pensa che non l'ho nemmeno scelta io, io avrei messo il bianco della neve ma poi mio marito ha insistito per quella dicendo che era più originale e...evidentemente aveva ragione lui! Le altre sono un po' così perchè sono state scannerizzate da vecchie fotografie Ciao, un abbraccio e buon fine settimana, Antonella.
EliminaMolto belle e originali, quest'iniziativa mi sta appassionando!Lunedì pubblicherò anch'io il post con le foto scelte.....che impresa ardua!buon weekend!
RispondiEliminaCiao , benvenuta sul mio blog! Lunedì verro senz'altro a ricambiare la visita, scusami ma non riesco a passare prima perchè ho ospiti in casa. Ciao, a presto, Antonella.
RispondiElimina