Libri

I miei libri preferiti

1 )  Arabia Felix  (  H. Thorkild  )

2 )   Auto da fè   ( R.Canetti  )

3)   Delitto e castigo  ( F.Dostoevski  )

4)  I Buddenbrook  ( T.Mann  )

5)  I confini dell'ombra  (A.Spini  )

6)  I fratelli Karanazov  (  F.Dostoevski  )

7)  I Vicerè  ( F.De Roberto  )

8)  Le braci  ( S.Marai  )

9)  Moby Dick  (  Mrlville  )

10 ) Troppo umana speranza  (  A.Mari  )

11 )  Ulisse  (  J.Joyce  )

4 commenti:

  1. te ne mancano un po'... "cuore di tenebra" e i grandi romanzi di Tolstoi

    RispondiElimina
  2. Cara Antonella, speranzoso che tu ri ricordi di me, ti segnalo l'uscita, ufficialmente prevista per domani, del mio nuovo romanzo APOCALISSE, sul solco del precedente IL NUMERO DI DIO. Dopo la spettacolare performance del suo predecessore, ti chiedo se sia possibile veicolare questo link http://www.ibs.it/code/9788863931808/di-pietro-vincenzo/apocalisse.html di ibs dove aiutarmi a ripetere i traguardi dell'anno scorso. Peraltro, nella nota di coda del romanzo, c'è un esplicito grazie a te e al tuo blog.
    Un caro saluto.
    Vincenzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo, ma certo che mi ricordo di te. Nel post di oggi non ho potuto mettere il link perchè non è un post solo mio ma è a quattro mani, in coda al post di venerdì darò la notizia del tuo nuovo libro e riporterò il link in tutti i post della prossima settimana.
      Complimenti, sono contenta del tuo successo e commossa e felice che tu abbia ricordato il mio blog nella nota in cosa al tuo libro. Leggerò il libro non appena lo riceverò, ho inviato l'ordine poco fa. A presto e...in bocca al lupo.
      Antonella

      Elimina
  3. Grazie infinite a te e a tutti i frequentatori del tuo preziosissimo blog!

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")