lunedì 27 agosto 2012

Una sera d'agosto a cena in montagna


















...la felicità è anche cenare seduti in una terrazza sulle montagne
davanti a questo splendido tramonto...

27 commenti:

  1. Bello! Avrei voluto vedervi seduti a un tavolo a lume di candela...

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao, è stata un a serata della scorsa settimana, a casa faceva un caldo che si moriva e da noi la montagna è a portata di mano...in realtà durante questa estate torrida abbiamo fatto ricorso più volte a questo piccolo ristorante ma l'altra sera il tramonto ha dato spettacolo. Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina
  2. Cosa desiderare di più? La felicità risiede nei piaceri semplici della vita. Un caro saluto! Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Valeria, hai ragione è nelle piccole cose e nel sapersele regale che consiste il segreto per essere sereni. Buona serata, a presto.
      Antonella

      Elimina
  3. Ciao Antonella...davvero niente da invidiare ai tramonti..."marini"
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Pino, bentornato! Immagino che la tua vacanza sia stata meravigliosa con tanti giorni trascorsi con la tua famiglia, ma come vedi anche noi che non siamo ancora partiti non ci siamo fatti mancare niente! A prestissimo, buona serata.
      Antonella

      Elimina
  4. Assolutamente d'accordo! Ma anche in un capanno in riva al mare o sul lungofiume... e perché no? in un bel giardino con un'alta siepe che isoli dal resto della città.
    Buona settimana, tuo
    Cosimo

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ma certo anche sul balcone di casa, l'importante è un po'di pace, un bel cielo e la compagnia giusta. Ciao ti auguro una splendida serata e una buona settimana.
      Antonella

      Elimina
  5. Ciao Antonella,
    sono tornata e come sempre sono passata da te.
    Concordo con te,la felicità stà nelle piccole-grandi cose,che ci stupiscono ogni giorno e che possono sembrare banali,ma in realtà sono speciali e magnifiche.
    P.S. foto stupende...
    Bacioni e mega abbraccio ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Audrey, ti confesso che sono contenta che sei tornata, avevo voglia di leggere qualcuno dei tuoi post. Le vacanze come sono andate? Probabilmente piene di piccole, indimenticabili cose! Mi racconterai...
    Baci anche a te un forte abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      si poi ti racconterò tutto...poi magari ti mando anche una mail :)
      baci

      Elimina
  7. Io ho avuto un'alunna cieca e questo mi ha fatto riflettere su quanto io sia fortunata per essere in grado di vedere certi spettacoli della natura. La felicità spesso è dietro l'angolo, basta afferrarla accorgendosi di quanto possa essere bello il mondo intorno a noi.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hai proprio ragione, siamo sempre all'affannosa ricerca di chissà che cosa e tutto il bello possibile è intorno a noi, basta guardarlo. Il vero dono è avere gli occhi per guardare e la mente aperta per poterlo vedere. Ciao. a presto.
      Antonella

      Elimina
  8. e se poi hai la possibilità di godere questi panorami è tutto più romantico. ciao

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao, sì effettivamente i tramonti parlano ovunque un linguaggio romantico! Buona giornata.
      Antonella

      Elimina
  9. Spettacolo pittoresco che porta pure alla contemplazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero davanti a certi spettacoli ci si ferma a riflettere e a parlare con Dio! Ciao, buona giornata.
      Antonella

      Elimina
  10. Splendide foto, com'è bello il creato, lascia senza parole.
    Tu sei stata brava a coglierne le sfunature.
    Ciao cara Anto,buona giornata! ☼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, anche a me queste foto piacciono, ma in realtà non sono le foto è il creato che ci offre spettacoli meravigliosi, che non si ripetono mai uguali e che non possono essere casuali. A presto, un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  11. Ciao carissima Antonella, rieccomi riemergere da un sonno "profondo". Mi sto prendendo il tempo per leggere tutto quello che mi sono persa. Voglio rubare tempo al mio tempo e leggere tutto.
    Rispondo a tutti i bellissimi commenti che hai lasciato nel mio blog.
    Come sai sono tornata e già ho voglia di ripartire; il fuso oraria in questi giorni la fa da padrone e mi ento sbaccalita.
    Ti verrò a trovare presto, giusto il tempo di assestare il giorno con la notte.
    Sai cosa mi ha dato questo post? Silenzio! Meraviglioso!

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla, immaginavo che dovevi fare pace con il fuso orario e quindi ho evitato di chiamarti, penso che avrai bisogno di riabituarti non solo all'ora ma a tutto il modo di vivere dopo così tanto tempo.Sono contenta che questo post ti abbia dato il silenzio che speso è una cosa stupenda perchè ci aiuta a parlare con noi stessi. A presto, un abbraccio tutto italiano.
    Antonella

    RispondiElimina
  13. Ammirando questi spettacoli che la natura offre gratuitamente ci si sente in pace col mondo e innamorati di tutti e tutto ... felici!
    Un abbraccio, Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, a volte la natura ci offre degli spettacoli che appagano l'anima.
      Un abbraccio anche a te.
      Antonella

      Elimina
  14. Ammirare un tramonto ammaliante e delizioso come si vede dalle tue foto è a dir poco affascinante e romantico e riuscire a condividerlo con qualcuno a cui vuoi bene è incantevole armonia!
    Un abbraccio forte e molte grazie per la tua sensibilità e gentilezza nei miei confronti! Beatris

    RispondiElimina
  15. Ciao Beatris, non ringraziare mi sembra il minimo preoccuparmi che tu stia bene se sento che qualche cosa non va. Era davvero un bel tramonto e un tramonto così crea serate un po' magiche! Ciao, un abbraccio e a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  16. verissimo... e che belle foto... io adoro la montagna!! ci sono stato proprio qualche giorno fa... a Bellinzona, in Svizzera... magari ci faccio il prossimo post sulla quieta e la felicità che sa dare la montagna!! 1abbraccione :)))

    RispondiElimina
  17. Ciao Domenico, mi piacerebbe proprio leggere un tuo post sulla montagna. Anche a me piace molto, in particolare in inverno. Anzi adesso sono proprio felice perchè tra 16 giorni parto per le vacanze e non farò altro che godermi le montagne. Ciao, a presto, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")