sabato 18 agosto 2012

I cortoromanzi dell'estate, Luisa ha le tette grosse di Silvio Donà



Luisa ha le tette grosse
di Silvio Donà

Angelo è un uomo come tanti, intrappolato nelle maglie di una vita che gli sta stretta senza che realmente se ne renda conto
La sua vita scorre su un binario di noiosa linearità fino al giorno in cui una scoperta casuale, un incontro eccitante e una svista sul lavoro innescano un meccanismo rivoluzionario nella sua mente.
La routine e la pigrizia quotidiana si manifestano in tutto il loro orrore e qualcosa in lui cambierà per sempre.
Una semplice storia complessa, una scrittura fresca e originale che riesce a sondare nelle profondità dell'animo umano con ironia.


Silvio Donà è nato a Campagna Lupia ( Venezia ) nel 1965. Vive a Bari con la moglie e due figli.
Nel 2009 ha pubblicato per Leone Editori il romanzo di fantascienza Pinocchio 2012.






8 commenti:

  1. Un romanzo che rispecchia la vita attuale......

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao, un romanzo che è stato una grossa sorpresa, non l'ho letto, l'ho bevuto,
      mi ha coinvolta nella vita in modo intenso,un libro da leggere. Ciao, buona serata.
      Antonella

      Elimina
    2. Scusami, intendevo scrivere" nella vita del protagonista ", scusa ancora.
      Antonella

      Elimina
  2. Ciao Antonella,
    sembra davvero un buon romanzo...bel post come sempre.
    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio Audrey, è un piccolo romanzo bellissimo ( a dispetto del titolo! ), se riesci a trovarlo prendilo perchè è da leggere, ne vale la pena. Bacioni anche a te.
      Antonella

      Elimina
  3. Arrivata per caso, saltellando tra i blog :-)
    Sto facendo la collezione dei libriccini venduti con Libero e alcuni sono davvero belli.
    Anche questo di cui parlate mi è piaciuto molto.
    Al punto che ho comprato anche un altro romanzo di Silvio Donà (aspetto che Amazon me lo consegni).
    Ma mi è piaciuto molto anche "Baraonda" di Vincenzo Di Pietro e i racconti di Simone Giugno.
    Ve li consiglio.
    Buone letture a tutti.

    Melinda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'apprezzamento. Spero che il mio Baraonda! a casa tua si stia comportando bene e non sporchi!
      Vincenzo.

      Elimina
  4. Ciao, benvenuta. Devo dire che finora mi sono piaciuti tutti, è stata sicuramente una bella iniziativa quella di allegare questi piccoli "grandi" romanzi al quotidiano. Anche a me Baraonda è piaciuto molto, come mi è piaciuto Solenero e quello di Luca Filippi che ho letto ieri. Mi unisco a te nell'augurare buone lettura a tutti,
    Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")