giovedì 2 agosto 2012

Amicizia



" La loro amicizia era seria e silenziosa
come tutti i grandi sentimenti
destinati a durare una vita intera.
E come tutti i grandi sentimenti anche questo
conteneva una certa dose di pudore
e di senso di colpa.
Non ci si può appropriare impunemente
di una persona, sottraendola agli altri "
( S.Marai. Le braci )

11 commenti:

  1. Ciao Antonella, non ho letto questo libro, ma lo metterò in lista per acquistarlo, mi ha incuriosito.
    Bellissima l'immagine di quelle ortensie, colori stupendi verso la sfioritura!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, il libro è un libro bellissimo,come tutti i libri di questo autore, nonostante sia uno dei grandissimi del 900 in Italia se ne parla molto poco. Secondo me"le braci" è il suo capolavoro main realtà ogni suo libro è un capolavoro io consiglio sempre a tutti di leggerli. Le ortensie mi piacciono sempre ma nel momento in cui inizi la sfioritura sono splendide. Ciao, buona giornata anche a te.
      Antonella

      Elimina
  2. Antonella, buongiorno! Grazie per questa citazione! Me la sento calzata a pennello! Cerco subito il libro.
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sonia, io lo considero un grande libro assolutamente da leggere. Ho scritto un post su questo libro, ti lascio il link qui sotto.
      Ciao,buona giornata.
      Antonella



      http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/02/ieri-sera-ho-finito-di-ri-ri-ri-leggere.html?utm_source=BP_recent

      Elimina
  3. I tuoi post sono sempre interessanti!
    Mi piace seguire tutto ciò che scrivi!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  4. Ciao Beatris, grazie, sei sempre molto gentile. Anch'io passo ogni giorno da te e sono sempre più affascinata di quello che riesci a fare con le fotografie. Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella,
    sono sicura che anche questa splendida foto,che ritrae delle meravigliosi ortensie è opera delle tue manine sante, quante cose sai fare alla perfezione? Non sei solo una fotografa, ma un gran pollice verde, ma come fai? Le piante a casa mia muoiono sempre tutte...uffiiii!!!!
    Bellissima, questa frase sull'amicizia che hai scelto, molto significativa, anche se spesso dei migliori amici si è gelosi e li si vorrebbe tutti per se, come se fossero un'esclusiva, ma ovviamente non può e non deve essere cosi. Grazie per questo splendido post che scalda il cuore. Un mega abbraccio...

    RispondiElimina
  6. Ciao Audrey, oggi me lo ha già detto anche mia zia che ho il pollice verde ma non è assolutamente vero, anzi io mi definisco un pollice nerissimo. Quest'anno è andata un po' meglio del solito( stanno anche arrivando delle splendide rose!) ma vicino a queste "meraviglie " ci sono delle brutture che non puoi nemmeno immaginare! E' vero spessissimo degli amici si è un po' gelosi, si diventa un po' possessivi...l'amicizia ti porta a volte ad appropriarti, come dice Marai, della persona. Un abbraccio, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. No, il pollice nero,ma se ci proponi sempre fiori bellissimi!!! Le rose,che belle a me piacciono molto, soprattutto quelle rosa.
    Un abbraccio e buona serata :)

    RispondiElimina
  8. i miei fiori preferiti
    ciao e una buona serata, Antonella

    RispondiElimina
  9. Anche a me le ortensie piacciono tanto mi fanno pensare a un fiore antico. Ciao, Anni, buona serata anche a te.
    Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")