martedì 30 ottobre 2012

Corolle al sole biricchino




" Essere come il fiore,
nasce e aperto respira in pace,
canta sotto il cielo,
nella luce,
benchè la morte esista."
(Louis Cernuda)
( Corolle al sole biricchino, Carla Colombo)


Alcune settimane fa ho seguito con grande piacere una rassegna delle poesie di Pino Palumbo
curata e presentata da Carla Colombo sul suo blog.
E' stata un'esperienza bellissima, seguivo già separatamente questi due blog
ma leggere le poesie e nello stesso tempo
"vederle"
attraverso i quadri di Carla è stato splendido.

Alla fine della rassegna Carla e Pino hanno pensato ad alcuni premi
e con mia grande sorpresa uno di questi era per me.
Alcuni giorni fa ho trovato nella cassetta della posta la bella
opera a china di Carla 
" Corolle al sole biricchino "
Non so se davvero mi meritavo un riconoscimento
così importante ma ne sono stata tanto felice
ora la passerò nelle mani del "restauratore" per incorniciarla
ma intanto volevo condividerla con voi.
Ringrazio tanto Carla e Pino
e, per chi di voi non li conoscesse,
lascio i link dei loro blog.



Grazie Carla, Grazie Pino!
Antonrella

13 commenti:

  1. Certo che l'hai meritato. E penso sia stato davvero un pensiero molto speciale, essendo Pino e Carla due persone straordinarie.
    Sono felice per te, cara Antonella.
    Ti mando un sincero e caldissimo abbraccio. Vaty

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Vaty, sicuramente mi ha fatto molto piacere, riguardo al merito io cerco di vivere anche il blog con impegno e forse questo traspare.
      Hai ragione Carla e Pino sono due bellissima persone e per me è stato un onore conoscerli.
      Ciao, cara, un bacione.
      Antonella

      Elimina
  2. Ciao Antonella,
    ma che bel regalo, direi meritatissimo tra l'altro, come puoi pensare di non meritarlo? ;)
    Sei sempre molto attenta e non lasci mai commenti scontati, ci regali sempre post interessanti e da come ti conosco io sei un amante della lettura, oltre che dell'arte. Quindi questo connubio perfetto ideato da questi due blogger, oltre ad essere una bella iniziativa e stato sicuramente qualcosa d'estremamente interessante.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, non non è che penso di non meritarlo è che a quella rassegna ha partecipato con i commenti gente veramente brava nel cogliere tutte le sfumature io nel giudicare l'arte sono molto istintiva. Hai visto com'è tenera questa china di Carla? Non so se tu conosci questi due blog se non li conosci prova a passare da loro sono due persone eccezionali e scrivono due blog molto belli, sono sicura che ti piaceranno.
      Ciao, un bacione Antonella

      Elimina
    2. Ciao Antonella,
      l'arte è anche istinto, quindi descrivere ciò che ci ha suscitato a primo impatto dà la possibilità di capire ciò che la gente sente e cioè che si trasmette, al di là delle conoscenze. Perciò,suppongo che tu sia stata bravissima in questo. :D
      Carla è davvero brava. Certo che passerò da questi due blog a curiosare, se piace a te piacerà di sicuro anche a me, visto che abbiamo gusti simili.
      Buona serata e un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao, complimenti, è un'opera davvero molto bella!!
    Ti ho assegnato un premio sul mio blog di libri, Sogni di Carta: http://persefone-sognidicarta.blogspot.it/
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Korè , si è molto bella e poi per me riveste un grande significato.
      Grazie per il premio adesso passo da te. Ma come mai non ero al corrente di questo tuo secondo blog? MHA!
      Buona serata, un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  4. c'è sempre da scoprire passando qui.. lo dico con sincerità e ringraziamento

    RispondiElimina
    Risposte

    1. E io ringrazio tanto te per questo apprezzamento. Grazie di cuore.
      Antonella

      Elimina
  5. mah grazieeeee Antonella..sei veramente gentile ad elargire queste belle parole nei miei confronti.
    Mi fa molto piacere che tu l'abbia apprezzata. Io ci metto sempre l'anima nelle cose che faccio per cui spero che un pochino sia arrivata anche a te.
    Un caro saluto e grazie a te per aver partecipato con costanza ed interesse. un bacione ciaooooo e ciaooo a tutti i tuoi ospiti..che spero chissà di vedere anche da me. ciaooo

    RispondiElimina

  6. Ciao Carla, mi auguro proprio che i miei lettori facciano un salto da te per conoscerti ed ammirare le tue opere. Riguardo a questa ti ho già detto quanto l'ho gradita e quanto mi sia piaciuta e sicuramente trasmette a chi la guarda il sentimento con cui l'hai disegnata, dedicarle e dedicarti un post mi pareva il minimo per ringraziarti.
    A presto, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Che bella Antonella, una poesia sull'ottimismo....
    cosa di cui ne avrei molto bisogno, penso di
    esserne sprovvista quasi completamente!!
    Ed il premio è più che meritato, sei troppo dolce!!
    Love Susy x
    P.S. grazie per le tue visite e i tuoi commenti
    mi fanno molto piacere..un bacione

    RispondiElimina

  8. Grazie carissima Susy anch'io sono una persona fondamentalmente pessimista...diciamo che l'età ha un po' mitigato questa visione nerissima ed è subentrata una sorta di accettazione che mi fa vivere meglio che negli anni del pessimismo totale. Ma trovo che, in questo periodo, non ci sia niente per cui essere ottimisti o allegri.
    Ciao, un bacione.
    Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")