Cari lettori,
il Natale è ormai alle porte e con l'arrivo di questa ricorrenza il nostro Fatterellando si tinge di magia assumendo i colori, i suoni e i sapori di questa festività. Pertanto, dato il successo riscontrato l'anno scorso (cliccate qui se volete riscoprire i vecchi post), abbiamo pensato di farvi compagnia, ancora una volta, con la nostra edizione speciale e durante le varie settimane che precederanno l'arrivo del nostro adorato
Babbo Natale vi terremo compagnia con i nostri post a tema.
Cosi, come è accaduto l'anno passato, ogni week end brillerà di ricordi, informazioni e consigli,
sino ad arrivare al 22 dicembre per salutarci e auguraci un Natale favoloso.
Pertanto io è la mia amica Audrey, del blog Borderline, cercheremo di deliziarvi, intrattenervi e divertirvi, con i nostri post avvalendoci come sempre della collaborazione dei nostri due grandi alleati Xavier ,del blog Qeer As Blog conosciuto da tutti come ex Le chat noir, ideatore e creatore dei wall che saranno un po' le copertine firmate dei nostri post e Melinda, ideatrice del blog Meline Sante, la nostra chicca che su ogni post lascerà il suo graffio dato da quell'informazione in più che fa la differenza.
Come l'anno scorso vedrete apparire, in alto a destra, un wall simbolo della nostra iniziativa, cliccandoci su tornerete in questa pagina ove è presente il calendario dei vari appuntamenti che volta per volta verrà aggiornato con i link di riferimento, in questo modo in qualsiasi momento potrete andare a leggere o rilegge il post che vi interessano.
Auguriamo a tutti un felice week end e vi diamo appuntamento a domenica 24 novembre per il primo vero post della serie
CALENDARIO
1° appuntamento 24 novembre "Fino a quando non renderemo il Natale un occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo!" Big Crosby
-Antonella "Il Natale e le sue tradizioni" Clicca qui
-Audrey "Il Natale e i suoi simboli"Clicca qui
2° appuntamento 01 dicembre "... è bene tornare bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino..."
Charles Dickens
-Audrey "Il Natale nei telefilm di ieri e di oggi" Clicca qui
3° appuntamento 08 dicembre " Il tacchino va bene per Natale, ma il Natale non va bene per il tacchino"
Achille Campanile
-Audrey "Le spezie del mondo a tavola" clicca qui
4° appuntamento 15 dicembre "Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma... se questo manca basterà l'amore"
Jesse O'Neill
5° appuntamento 22 dicembre " La mia idea di Natale che sia classico o moderno, è molto semplice: amare gli altri. Provate a pensarci perchè dobbiamo aspettare Natale per questo?"
Bob Hope
-Antonella "Auguri da Fatterellando" Clicca qui
-Audrey "Auguri da Fatterellando" Clicca qui
-Antonella "Auguri da Fatterellando" Clicca qui
-Audrey "Auguri da Fatterellando" Clicca qui
***************************************************************
La chicca di Melinda ci spiega l'avvento Ambrosiano che inizia domani e continuerà, di pari passo, con i nostro appuntamento settimanale.
Milano e Roma: diverse in tutto, anche nelle tradizioni religiose.
Infatti Milano si distingue per la chiesa ambrosiana, un’antica tradizione creata da Sant’Ambrogio, mentre il resto dei cattolici seguono il rito romano.
Quando papa Gregorio I, alla fine del VI secolo, modificò, riordinò ed estese alla chiesa occidentale la liturgia romana, il rito ambrosiano riuscì a sopravvivere alla soppressione dei riti occidentali minori, insieme al rito mozarabico, grazie alla grande potenza della chiesa milanese. La legittimazione definitiva si ebbe comunque con il Concilio di Trento grazie a papa Pio IV e al cardinale Carlo Borromeo.
Quando papa Gregorio I, alla fine del VI secolo, modificò, riordinò ed estese alla chiesa occidentale la liturgia romana, il rito ambrosiano riuscì a sopravvivere alla soppressione dei riti occidentali minori, insieme al rito mozarabico, grazie alla grande potenza della chiesa milanese. La legittimazione definitiva si ebbe comunque con il Concilio di Trento grazie a papa Pio IV e al cardinale Carlo Borromeo.
L’avvento ambrosiano comincia con la penultima domenica di Novembre e dura sei settimane, durante le quali i fedeli devono compiere opere di carità e purificarsi spiritualmente in attesa del Santo Natale.
Ciao Antonella,
RispondiEliminafinalmente abbiamo pubblicato il nostro Fatterellando Natale*.*
che emozione ;)
sono felicissima e spero che abbia il successo dell'anno scorso.
Abbiamo fatto tutti e 4 un bel lavoro :D
baci
Ciao Audrey, eccoci, con tanta emozione, qualche aspettativa, parecchia voglia di fare e di fare bene...sono felicissima anch'io.
EliminaRingrazio tutte le persone che anche quest'anno vorranno seguirci in questo cammino verso il Natale e ringrazio tanto te, Melinda e Xavier per la bellissima collaborazione.
Un bacione.
Antonella
Ciao Anto, oggi sono davvero di corsa ma ho trovato 2 minuti per commentare la nostra bellissima e immane fatica a quattro: sono molto felice di questo Fattarello natalizio, speriamo piaccia ai nostri lettori!
RispondiEliminaBaci!
Ciao Melinda, io sono felice e , confesso, emozionata.
EliminaRingrazio tanto tutti per questa collaborazione, abbiamo lavorato bene, ci siamo impegnati, abbiamo curato i dettagli...speriamo che anche per i nostri lettori sia un piacere "aspettare Natale " con noi!
Un bacione.
Antonella
Iniziativa splendida, grazie, care amiche!
RispondiEliminaGrazie a te Gianna di esserci anche quest'anno...cercheremo di aspettare Natale in modo gaio e delicato, sarà bello!
EliminaUn abbraccio.
Antonella
ciao
RispondiEliminawaw sono sicura che escono dei bellissimi post.
Interessante la chicca sull'Avvento Ambrosiano. Non sapevo che iniziava prima.
Ciao Roberta, le "chicche di Melinda " sono sempre molto speciali...e anche questa volta ci ha raccontato qualche cosa di nuovo.
EliminaTi aspettiamo per i prossimi appuntamenti!
Un abbraccio.
Antonella
In bocca al lupo per la vostra iniziativa.
RispondiEliminaTi auguro una serena giornata.
Ciao, crepi il lupo...!
EliminaSpero che sarai con noi...aspettando Natale.
Buona serata.
Antonella
Ho appena visto da Audrey questa bellissima iniziativa che avete creato!!
RispondiEliminaBeh, essendo le Feste il mio periodo preferito dell'anno (se la batte con l'estate :p) non vedo l'ora che cominci questo vostro esperimento!!^^
Moz-
Ciao Moz anche per me dicembre, insieme ad ottobre, è il periodo più bello dell'anno.
EliminaPer dirla come la dico tu è la nostra "seconda stagione " e speriamo di raccogliere gli stessi risultati dell'anno scorso.
Allora...alla prossima!
Buona serata.
Antonella
Antonella, se volete la prossima volta vi preparerò anche il calendario oltre ai wall che accompagnano i post del fattarello!
RispondiEliminaCome ho scritto a Audrey, ora tocca ai follower fare la loro parte, perchè il tuo lavoro, quello di Melinda e quello di Audrey merita!
Un abbraccio
E il tuo di lavoro dove l'hai lasciato? I tuoi wall fanno la differenza!
EliminaTi prendiamo in parola e sottoscriviamo il contratto, per la prossima edizione prenotiamo anche il calendario...
Speriamo che i lettori apprezzino questo lavoro corale in attesa del Natale, io penso proprio che non ci deluderanno.
Ciao, un bacione e ancora grazie per l'ottimo lavoro.
Antonella
Un bellissimo pensiero, ormai anche il Natale 2013 e già dietro l'angolo
RispondiEliminaciao buon week end
Tiziano.
E' vero, Natale è dietro l'angolo e noi ritorniamo con il nostro "Aspettando Natale ", naturalmente ti aspettiamo per trascorrere questo periodo di feste e di serenità insieme.
EliminaBuona serata.
Antonella
Siete grandiose, unite siete una forza...e io vi seguirò con vero entusiasmo!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata da Beatris
Ciao Beatris, noi cercheremo di dare il nostro meglio per poter trascorrere tutti insieme questo periodo di tempo che ci separa dal Natale.
EliminaGrazie, un abbraccio.
Antonella
ottima iniziativa, anche impegnativa direi ma siete fortissimi!!!! cerchero' di ricordarmi e di seguirvi in questo viaggio pre- natalizio !!!
RispondiEliminaCiao Fiore, noi ( pelosi compresi ) contiamo sulla tua presenza.
EliminaIn effetti hai ragione"Aspettando Natale " è un lavoro impegnativo che richiede molto tempo...però lavorare tutti e 4 insieme è anche molto bello.
Buona serata, a presto.
Antonella
Really beautiful feelings!
RispondiEliminaGrazie Leovi...spero di averti con noi...aspettando Natale!
EliminaBuona domenica.
Antonella
Una bella ed originale iniziativa. Richiede sicuramente impegno e prontezza di idee che diano luce particolare al Natale. Brave.
RispondiEliminaCiao Ambra, ripetiamo quest'anno l'esperimento dell'anno scorso...hai ragione è impegnativo ma lavorare insieme per realizzare qualche cosa è anche molto bello.
EliminaTi auguro una buona domenica, a presto.
Antonella
Bravissimi tutti: bello il calendario, bello il wall di Xavier, bella la chicca di Melinda.
RispondiEliminaRagazzi, vi seguiremo con molto piacere, bravissimi e un abbraccio zamposo!
Grazie, speriamo che quello che abbiamo preparato piaccia a tutti, noi ci siamo impegnati davvero tanto...
EliminaSarà un piacere aspettare Natale insieme!
Un abbraccio zamposo.
Antonella
Ottima idea, complimenti! grazie, attingerò volentieri!!!
RispondiEliminabuona domenica, un caro abbraccio*
Ciao Luisa, sarà un piacere averti con noi a condividere l'attesa del Natale.
EliminaUn abbraccio.
Antonella
Seguirò molto volentieri i vostri appuntamenti natalizi!
RispondiEliminaCiao Silvia, grazie, ci farà molto piacere condividere con te e con gli altri amici questo periodo di attesa del Natale.
EliminaTi aspettiamo, buona settimana.
Antonella
Complimenti per questo Fatterellando. Davvero molto bello e accurato. Lo seguirò con piacere e mi sta già facendo assaporare la magica atmosfera natalizia che noi adoriamo.
RispondiEliminaun abbraccio.
Gloria
complimenti per il post accurato, lo seguirò con piacere; mi fa già assaporare l'atmosfera natalizia che noi adoriamo. Siete state molto brave.
RispondiEliminaun abbraccio (e mi scuso per l'assenza di questo periodo)
Gloria
Ciao Gloria, addirittura 2 commenti!
RispondiEliminaLo sapevo che saresti stata dei nostri in questo "Aspettando Natale ". Per quanto mi riguarda non ti preoccupare per l'assenza so che sei molto presa per l'apertura della casa di accoglienza e per la gestione della pagina fb di Ernesto.
Ciao, un abbraccio.
Antonella
Sono molto contenta, di questa ulteriore iniziativa, vi seguirò sicuramente, sono molto contenta!
RispondiEliminaCiao cara Antonella, un abbraccio♥
Dani
Grazie Daniela, e io sono davvero felice di sapere che ci sarai anche tu ad aspettare Natale con noi.
EliminaUn abbraccio.
Antonella