martedì 28 maggio 2013

Amori




" Gli amori infelici non finiscono mai "

( S.Marai, L'eredità di Eszter )
( Attesa, Toulouse - Lautrec )

18 commenti:

  1. Ciao Anto,
    so che sono un pò cinica ma l'amore è sempre un pò infelice perchè impone di dare qualcosa agli altri quando invece lo si vorrebbe per sè, quindi alla fine non si è mai veramente felici.
    Un abbraccio con bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in definitiva anch'io penso che una sorta di infelicità, forse di malinconia, di rimpianto accompagni sempre gli amori...e credo anche che un ampre infelice...forse non corrisposto non riesca mai a trovare una sua soluzione.
      Ciao, un bacione.
      Antonella

      Elimina
  2. Cara Antonella, noi che ormai siamo evergreen (possiamo concederci questo aggettivo? Direi di sì!) lo sappiamo bene che per ogni amore c'è sempre una lacrima.
    Mi piace molto il quadro che hai scelto,
    un abbraccio
    Beatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che possiamo concederci l'aggettivo...lo portiamo bene...e, certo, sappiamo che ogni amore ha sempre la sua lacrima!
      Anche a me piace molto quel dipinto altre al senso dell'attesa contiene, secondo me, molte altre cose...infelicità, rimpianto, solitudine...forse una speranza.
      Ciao, un abbraccio e buona serata.
      Antonella

      Elimina
  3. Non temere un'amore infelice, tutto passerà e tornerà il sereno in un sorriso, dove l'amore regnerà!
    Immagine fine accompagnata da parole toccanti!
    Buona giornata cara Antonella!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris, la tua grande serenità interiore traspare in ogni parola che scrivi qualsiasi sia l'argomento che si tocchi.
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  4. Non finiscono mai...per l'infelicità che regna e perdura in un rapporto amoroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna...ma forse in tutti i rapporti c'è sempre un fondo di infelicità, uyna sensazione di inadeguatezza.
      Ti auguro una buona serata.
      Antonella

      Elimina
  5. Quanta verità nella frase che hai citato. Un giorno sì, la delusione e il dolore d'amore finiscono, come tutte le cose umane inclusi i sentimenti, ma dopo tanto tanto tempo. Nel frattempo la mente resta imprigionata nel pensiero dell'amore finito.
    Per associazione penso poi a quegli amori maledetti che finiscono con un coltello brutalmente affondato nel cuore di lei. Da un po' di tempo è un ripetersi allarmante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ambra da un po' di tempo è un ripetersi continuo di questi episodi e mi sembra che di volta in volta diventino più cruenti e orribili.
      Amori infelici che non si risolvono e diventano amori malati.
      Ciao, buona serata.
      Antonella

      Elimina
  6. bello sto post ......ma mi chiedo cosa si intende per amore infelice? amore infelice per me non ha senso ......in amore ..amicizia conoscenza o quant'altro si da e solo per averlo dato si dovrebbe essere felici ......se con amore infelice si intende un rapporto che continua anche se non si è contenti dentro ....si dovrebbe parlare e discuterne con il proprio patner .....e ricordarsi che per anche un giorno solo abbiamo avuto il sorriso .......e solo per questo non si può chiamare infelice ..........un'abbraccio antonella buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, per me un amore è infelice quando non è corrisposto oppure quando uno dei due non ama più e se ne va e l'altro continua ad amare...ecco sono amori che non finiscono, non sono più nella realtà e continuano a vivere nella mente...a volte per sempre...e credo sia tristissimo.
      Ciao, un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  7. Forse si riferisce agli amori non corrisposti?
    Allora concordo!
    Un bacione Antonella, serena serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in realtà la citazione si riferisce ad un amore non corrisposto o meglio da un amore che la protagonista ha sempre creduto non corrisposto...o corrisposto in modo sbagliato.
      Un abbraccio a tutti.
      Antonella

      Elimina
  8. Ciao Antonella,
    verissimo, gli amori infelici sono quelli che ti accompagnano per tutta la vita soprattutto perchè spesso sono quelli che non si sono concretizzati ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Infatti, gli amori infelici non lasciano più il nostro cuore proprio perchè il più delle volte non sono vissuti fino in fondo.
    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Forse si riferisce agli amori corrisposti?
    Allora non concordo!
    Un bacione Antonella, serena giornata
    Licia

    RispondiElimina
  11. Ciao Licia. la citazione si riferisce a un amore "sbagliato", mal corrisposto.

    Serena giornata.
    Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")