Quando lo scorso lunedì sono stata contattata dal bisettimanale " Il Biellese ", il più importante giornale della provincia di Biella, e quando ho capito il motivo della loro chiamata quasi non ci volevo credere...
sì perchè la giornalista mi stava proponendo una breve intervista per parlare del mio blog.
Io non ho mai pensato che questo blog potesse suscitare l'interesse di una testata giornalistica, nemmeno in ambito locale, ho sempre scritto per me, come se tenessi un diario in cui raccontare sensazioni, raccogliere storie che mi interessano e fotografie, fermare momenti che non voglio dimenticare.
Non ci credevo al punto che sul subito ho detto che al momento non avevo tempo...poi mi sono calmata e da " vera star " ho rilasciato la mia intervista.
Naturalmente Martedì mattina mi sono fatta consegnare a casa, da Davide, il mio edicolante di fiducia, una copia del giornale fresca di stampa. Ed ecco l'articolo:
Perchè possiate leggerlo agevolmente anche voi, ovviamente se ne avete piacere, ingrandisco lo scritto qui sotto:
Non vi nascondo che sono orgogliosa di questo risultato inaspettato, non credevo che questo blog potesse suscitare tale interesse e sono orgogliosa di essere riuscita, un po' per volta, senza fretta a farmi conoscere anche al di fuori della cerchia degli amici blogger, senza volerlo, senza cercarlo, ( come non ho mai cercato
nè lettori fissi, nè commenti )...ed è proprio questo che mi piace, che tutto sia avvenuto così, nella massima semplicità e naturalezza. Tutto questo adesso un po' mi imbarazza anche, spero di non deludere nessuno...
E poi grazie a voi che mi avete sempre seguita, senza di voi, senza i vostri commenti, a volte senza il vostro incoraggiamento...chissà, magari questo blog non ci sarebbe nemmeno più...
E poi grazie a tutti gli amici di Coggiola e alla amiche di Biella che sia sul mio profilo fb sia sulla
pagina Se sei di Coggiola, dopo aver letto l'articolo, mi hanno lasciato parole bellissime.
Ed infine grazie ad Eleonora Rosso la giornalista che mi ha proposto l'intervista e realizzato l'articolo.
Grazie a tutti!
...e fai bene ad esserne orgogliosa Antonella!...
RispondiEliminaQuesti sono davvero dei "bei ritagli di vita" ...non solo di giornale che ti resteranno per un po!
Ciao. Complimenti.
Ciao Pino, hai ragione, non sono solo ritagli di giornale ma un pezzo di vita...
EliminaGrazie, a presto.
Antonella
Ciao Antonella,
RispondiEliminaah, finalmente pubblicato...Un bellissima soddisfazione che meriti dato l'impegno, la passione e l'amore che metti nei tuoi post, non era aspettato e nemmeno voluto, ma proprio per questo ha più valore.
Complimenti amica mia, sono stra felice per te ;)
un bacione e buona giornata
Ciao Audrey, sì, alla fine mi sono decisa e l'ho pubblicato, mi sembrava giusto condividere questa mia soddisfazione con i miei lettori, in fondo il blog siete soprattutto voi.
EliminaUn abbraccio.
Antonella
Ma bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
RispondiEliminaHai visto, sei diventata anche famosa, parlano di te su un giornaleeeeeee!
Brava, ti meriti tutto questo e anche di più.
(Mi stai facendo venire voglia di visitare la Valsessera)
Grazie Viola, è stata una bella soddisfazione...proprio famosa no, spero di no, ma mi fa piacere questo riconoscimento...
EliminaLa Valle Sessera e il Biellese sono bellissimi, meritano una visita.
Antonella
Complimenti vivissimi! Sono proprio contenta per te, che meriti pienamente questo momento di successo. W IL BLOG DI ANTONELLA!
RispondiEliminaGrazie Katherina, come dicevo nel post non so nemmeno io come sia successo ma ne sono felice.
EliminaUn abbraccio.
Antonella
Complimenti, Antonella. te lo meriti perchè tieni il Blog in modo stupendo, dedicandogli tutta la tua anima, senza mai trascurarlo, né trascurare chi lo legge. Un abbraccio.
RispondiEliminapaola
Grazie Paola, non sempre ce la faccio a curarlo come vorrei però è vero che lo curo molto e cerco di non trascurarlo...il resto è venuto da solo e mi sembrava bello condividerlo con voi che avete fatto crescere il blog.
EliminaUn abbraccio.
Antonella
Complimenti Antonella!! Successo meritatissimo :)
RispondiEliminaUn abbraccio <3
Grazie Sheryl, non me lo aspettavo proprio...quel giorno mi sono anche emozionata!
EliminaUn bacione.
Antonella
Antonella, hai un cognome bellissimo e se vale il "nomen omen" allora sei a cavallo :)
RispondiEliminaComplimentissimi per questo riconoscimento... insomma, finire su un giornale non è cosa che succede ogni giorno (io ci finirò a breve ma sulla cronaca nera perché mi darò ai delitti, se non torna l'estate :p)
Ancora complimenti, un abbraccione!
Continua così!
Moz-
Ciao moz, io invece finirò in cronaca nera se torna il caldo...insomma uno dei due finirà sul giornale!
EliminaGrazie, è un bel riconoscimento e non nascondo che sono contenta ed emozionata, tanto più che non me lo aspettavo minimamente...
Un abbraccio e buona serata.
Antonella
Sei Grande Antonella, tantissimi complimenti.... Nei paesi piccoli le cose sono più semplici, riesci a parlare con le persone, c'è più contatto "umano", (qui non saluti nemmeno un vicino di casa). Complimenti anche alla giornalista, Sereno inizio di settimana.
RispondiEliminaGrazie Ale, è vero nei piccoli paesi a volte le cose sono più semplice ma spesso sono più complicate...ci si conosce tutti e si sa tutto di tutti...si è tutti personaggi pubblici! Però hai ragione sicuramente non manca il contatto umano.
EliminaUn grande abbraccio.
Antonella
Rientro nel blog e cosa trovo? Bellissimo e meritatissimo riconoscimento. C'era da aspettarselo!
RispondiEliminaUn forte abbraccio!
Ciao Carla, che piacere incontrarti e soprattutto oggi, così riesco a condividere anche con te questo piccolo successo. Grazie!
EliminaUn grandissimo abbraccio.
Antonella
I miei complimenti carissima Antonella, è tutto ben meritato e fai bene a sentirti orgogliosa di stare sul giornale ed essere vista e letta da più persone, il tuo blog infatti è ben curato e dà la possibilità a chi ti segue di sapere e apprendere!
RispondiEliminaUn forte abbraccio e buona serata da Beatris
Grazie Beatris, se il blog è cresciuto così è anche merito vostro che mi avete sempre seguita...e tu sei una delle mie prime lettrici.
EliminaUn abbraccio.
Antonella
Complimentissimi!!! Un riconoscimento meritato, davvero! Conosco il Biellese, quando mia sorella abitava vicino a Biella era un giornale che spesso si trovava nei bar...quanti ricordi. Ricordi che, per me, rivivono leggendo il tuo blog, dopotutto si parla della stessa zona, della quale amo molto il folclore, è come se lo sentissi più vicino a me...Buon lunedì, Antonella!!
RispondiEliminaCiao Korè, sì, Il Biellese è un giornale molto letto qui da noi...Hai ragione, è la stessa zona in cui viveva tua sorella e so che la conosci bene, sono contenta se leggere il mio blog ti suscita i ricordi piacevoli di quando trascorrevi le vacanze qui.
EliminaGrazie, buona settimana e un abbraccio.
Antonella
Complimentissimi Anto!!! Brava!
RispondiEliminaTe lo meriti veramente!
Grazie Michela, è una piccola cosa ma per me molto importante.
EliminaBuona serata.
Antonella
Antonella Complimenti per questo meraviglioso articolo di giornale, il tuo splendido blog e te lo meriti!
RispondiEliminaAbrazos!
Grazie Leovi, come ho già detto io ritengo che il merito non sia solo mio ma anche di tutti voi che mi seguite ogni giorno.
EliminaIn bocca al lupo per la partita di sta sera, un abbraccio.
Antonella
Ma che grandissima soddisfazione! Francamente te la meritavi, il tuo è un blog "impegnato" fatto sicuramente di un difficile e lungo lavoro di ricerca per ogni post. Sei brava. Le mie congratulazioni.
RispondiEliminaCiao Ambra, bentornata, mi sei mancata!
EliminaGrazie, hai ragione, è stata una grande ed inaspettata soddisfazione, io, davvero, non mi ritengo così brava, credo che se un blog diventa interessante è merito non solo di chi lo scrive ma anche delle persone, come voi, che ogni giorno leggete e commentate.
Buona serata, a presto.
Antonella
Bravissima, complimenti!
RispondiEliminaE' davvero gratificante aver un riconoscimento così importante.
Del resto il tuo blog mi aveva colpito da subito :)
Ciao, grazie! Per me , nel mio piccolo è stato davvero tanto importante, voglio bene al mio blog e il fatto che venga apprezzato non può che rendermi felice. Ancora grazie per le tue parole.
EliminaBuona serata.
Antonella
Congratulazioni,meritavi ,perchè il tuo blog è veramente interessante e qualificato. Ti abbraccio
RispondiEliminaCiao Cettina, non posso che far altro che ringraziarvi per il modo in cui state condividendo con me questo piccolo successo...io credo che sia un bel successo anche per voi che ogni giorno mi leggete.
EliminaUn abbraccio e buona serata.
Antonella
E fai bene a essere orgogliosa! Vedere non solo il proprio blog citato in un articolo di giornale, ma addirittura un’intervista non sono certo soddisfazioni da poco! Complimenti Antonella, continua così
RispondiEliminaGrazie Silvia, è piccola cosa ma per me tanto importante ed ho voluto condividerla con voi. Sì, è una bella soddisfazione anche se sul subito sono rimasta senza parole e mi sono quasi tirata indietro...
EliminaA presto, buona serata.
Antonella
super complimenti.
RispondiEliminaCiao Roberta, grazie...è stata una gran bella sorpresa!
EliminaUn abbraccio.
Antonella
Bellissima soddisfazione, Antonella.
RispondiEliminaComplimentissimi !!!
Grazie Gianna, ne sono stata sorpresa e felice e non ho potuto non condividere questa piccola gioia con voi.
EliminaUn abbraccio.
Antonella
I miei sinceri complimenti.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie, è una piccola cosa ma vedere il proprio impegno riconosciuto fa piacere.
EliminaBuona serata.
Antonella