mercoledì 11 maggio 2016

Mi siete mancati...






Sono stata parecchio assente e vi chiedo scusa, sarebbe stato più elegante avvertirvi che per un po' sarei mancata e non sparire così, senza nè un saluto nè una parola. In realtà non prevedevo questa assenza, certo è stato un periodo in cui sono stata fuori casa praticamente tutti i giorni e ogni sera rincasando mi proponevo di scrivere qualche cosa...poi la serata passava e andavo a dormire pensando " vabbè, scriverò domani"... e così i giorni sono passati. Non sono venuta a farvi visita nei vostri blog e non ho risposto ai vostri sempre graditi commenti, insomma mi sono un po' allontanata da questo piccolo mondo...un piccolo mondo che, comunque, mi è mancato moltissimo e mi rendo conto che è stata solo pigrizia e cattiva volontà a tenermi lontana da qui.









Certo, di cose ne ho fatte, come ho detto sono stata spesso fuori casa per motivi di lavoro, ho partecipato a qualche bell'evento, ho cercato di essere il più vicino possibile a un'amica alla quale, purtroppo, è esploso l'appartamento in cui viveva e si è trovata da un momento all'altro senza nulla, ho vissuto con grande dolore il primo anniversario della morte della mia amica Gloria, sono stata parecchio con i miei cani,  e...udite, udite, questa sì che è una notizia, ho "piantato un giardino" e dunque, quello che era il prato di fianco a casa adesso nella mia mente è un giardino colorato e rigoglioso. Ho allestito un roseto, ho messo a dimora i bulbi delle dalie, piantato azalee, rododendri e ginestre, ho preparato una grande aiuola dove realizzare una siepe di lavanda, devo solo più piantare un lillà, le ortensie e qualche cespuglio di frutti di bosco...
Un lavorone...e so già che tra poco più di un mese sarò qui a piangere sull'idea che mi è venuta perchè come al solito morirà tutto.









E poi, a nemmeno due anni dalla realizzazione della mia biblioteca che sembrava enorme, mi ritrovo senza nemmeno più il posto per un libro e quindi ho speso ore, al momento senza risultato, per cercare di capire dove posso ancora trovare posto per i miei migliori amici...Bene più o meno vi ho detto tutto, adesso sono di nuovo qui e intendo restarci, mi siete mancati troppo e mi è mancato questo mondo, quindi buona giornata a tutti, mi scuso ancora e a presto...






post signature

16 commenti:

  1. Bentornata Antonella e complimenti per i bei fiori.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo...credo che la pioggia violenta che sta cadendo stia già distruggendo tutto.
      Ti auguro una felice serata.
      Antonella

      Elimina
  2. Cara Antonella, ho dei grossi problemi per pubblicare i commenti, ora ci provo ancora!!!
    Intanto bentornata cara amica, vedo che ci fai vedere gli alberi in fiore e molto belli e poi per chiudere
    vedo altri fiore che penso siano delle aiuole.
    Ciao e buona serata ara amica, e a presto rileggerti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, ho sentito che ci sono dei problemi su Blogger, io sono stata assente per un po' e per il momento non mi sono ancopra accorta di niente. Speriamo che si sistemi tutto in breve tempo.
      Ti auguro una felice serata, a presto.
      Antonella

      Elimina
  3. Ma non ti devi scusare, ci mancherebbe! Io ti capisco benissimo... anche se lo si vorrebbe non è possibile essere sempre presenti, ma come te, è bello che ci portiamo nel cuore le persone e tu e tuo marito siete ogni giorno nelle nostre preghiere ♥ Anche tu mi sei mancata! Sono certa che il tuo giardino sarà splendido e pieno di colori, secondo me hai avuto una splendida idea al di là di tutto ;) E per la biblioteca che dire?? Non c'è più spazio?? Mamma mia... mi sa che dovresti crearti una casa a forma di biblioteca così ci sarebbe posto per tutti i tuoi "amici" libri, sarebbe una casa bellissima ;) Ti abbraccio con tanto affetto e bentornata! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy, l'idea della casa a forma di biblioteca è troppo bella...si vedrà, in questi giorni ho fatto tanti schizzi bisogna vedere cosa sarà realizzabile. Per quanto riguarda il giardino non so come finirà...anche lì staremo a vedere... Grazie per le vostre preghiere, anche voi siete sempre nei nostri pensieri.
      Un grande abbraccio.l
      Antonella

      Elimina
  4. Bentornata cara amica1Non devi scusarti di niente!Ci sono sei periodi più pieni di altri!Bellissimo il tuo giardino!Bravissima!Un bacio,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta, è vero, ci sono dei periodi in cui il tempo sembra non bastare mai...Il mio giardino non so bene cosa diventerà, io ci ho provato!
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  5. Ciao cara Antonella, l'importante è la salute. A volte viene voglia di mollare tutto...
    Io mi sono incontrata due volte con la splendida Vivy, è stato bello conoscerla.
    Bellissime le foto, rilassante lavorare la terra. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, è vero, l'importante è la salute...Che bello, ti sei incontrata con Vivy. Immagino che il vostro incontro sia stato splendido, siete due bellissime persone.
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
    2. Ti ringrazio, stacco anch'io per un po', sono stanca moralmente... Buon proseguimento.

      Elimina
  6. Bentornata, avevo notato che mancavi da un pò ! Però di cose ne hai fatte !! anch'io mi sono dedicata un pò ai miei fiori, ne ho piantati tanti di nuovi, pazienza se poi, in autunno moriranno. Per ora hanno tanti bei colori.
    Mi ha colpito la notizia della tua amica a cui è esploso l'appartamento : mamma mia, che brutta cosa !!! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sì, purtroppo la mia amica sta passando un periodo davvero difficile. Non puoi immaginare a che cos'è ridotto l'appartamento, una cosa spaventosa. Per quanto riguarda il mio giardino non so quale sarà il risultato, io sono nota per il mio pollice nero...vedremo!
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")