giovedì 17 settembre 2015

Siamo tornati!

Buongiorno a tutti, oggi " abbaiamo " noi il blog...siamo appena tornati
dalle vacanze in Valle d'Aosta e vogliamo raccontarvi la nostra vacanza
Ci siamo divertiti tantissimo, siamo sempre molto felici quando possiamo trascorrere tutta la
giornata con i nostri umani, abbiamo fatto lunghe passeggiate e abbiamo visto tante cose interessanti.

Appena arrivati siamo andati al B&B Quart de Lune che per noi ormai  è una seconda casa.
Abbiamo rivisto il nostro amico Parsifal e la signora Emanuela che ci vizia sempre tanto...
Quest'anno la colazione per noi pelosi era splendida: una tazza di yogurt bianco con dentro
un bel wurstel...una colazione da favola!

La prima passeggiata che abbiamo fatto è stata un bellissimo percorso pianeggiante nel bosco
che da Pila porta all'eremo di San Grato. Naturalmente quest'anno non abbiamo fatto passeggiate molto
impegnative perchè Renato non si deve affaticare troppo. Qui abbiamo fatto tante capriole e ci siamo
crogiolati al sole.

Poi siamo stati in val Ferret, che è la valle preferita dalla nostra umana, c'eravamo già stati
quando c'era la neve e sembrava magica ma bisogna dire che è bellissima anche così...
è stata una passeggiata molto lunga  e io, Platone, ho fatto più volte  il bagnetto
nell'acqua gelida...

Il giorno dopo siamo stati in val di Cogne, siamo rimasti seduti sotto le cascate del Lillaz
mentre la nostra " mamma " saliva in alto per vederle da sopra...

poi siamo andati a Cogne a piedi e da lì siamo saliti alla bellissima Valnontey,
un grande divertimento ma il meglio doveva ancora venire...

Alla sera siamo saliti alla valle di Saint Barthelemy    per la " notte delle stelle "...vabbè, noi siamo rimasti
in macchina al calduccio e loro, vestiti come se fosse gennaio, sono andati
all'Osservatorio astronomico a guardare le stelle con il telescopio...chissà poi perchè?
Le stelle sono tanto belle anche così...

Poi siamo stati al Piccolo San Bernardo dove faceva un terribile freddo e c'era
tanto vento e io, Cassandra, ho preso un colpo d'aria e mi è venuta la congiuntivite,
ho ancora un po' male agli occhietti e mi stanno curando con gli antibiotici. Abbiamo incontrato le
 marmotte
che ci hanno riempiti di curiosità, ci sono piaciute molto le terme di Prè Saint Didier e
ci ha un po' spaventati l'orrido, con il fragore delle sue acque.

Un altro giorno siamo andati a Champorcher e abbiamo camminato nella nebbia che avvolgeva le
montagne...e insomma, abbiamo fatto tantissime passeggiate. Naturalmente abbiamo anche visitato
cose interessanti ed importanti come la mostra di Canova ad Aosta e quella " Da Bellini a Tiepolo " al Forte di Bard e il bellissimo acquedotto ponte di Pont d'Ael
Naturalmente tutte queste cose ve le racconterà meglio, in seguito , la nostra umana.

Nell'unico giorno di pioggia siamo andati a visitare Expo Valle d'Aosta e poi per negozi e
noi ci siamo comperati un " impermeabilino " rosso
siamo stati a cena in un bel ristorante dove gli umani mangiavano
a lume di candela e una sera dall'amico Valeriano. I nostri umani erano felici di rivederlo e si sono abbracciati
a lungo, e poi è stata tutto un susseguirsi di " ti ricordi? "...

Per noi è stata una bellissima vacanza siamo stati coccolati e amati, come sempre, ma è stato bello
poter condividere ogni istante della giornata con loro, quando siamo a casa non hanno tutto questo tempo a disposizione!

Comunque è stato bello anche tornare a casa...sembra già autunno, ieri sera  faceva freddo e
 c'era la nebbia, abbiamo acceso la stufa e ci siamo messi, tutti insieme a guardare le
fotografie della vacanza sulla quale la nostra umana, sicuramente, vi racconterà qualche cosa in più.
Una zampatina festosa a tutti e a presto!

post signature

1. Sono paesaggi da favola e sicuramente hai trascorso una piacevole vacanza.
    Saluti a presto.

1. Sì, è stata una vacanza molto bella, prossimamente vi racconterò le cose in maniera " più adulata".
      Buona giornata.

2. Ciao Cassandra e Platone,
    certo che i vostri umani vi hanno dato la possibilità di vivere giorni magnifici, scoprendo e riscoprendo luoghi incantevoli. Non vi siete fatti mancare nulla...bravi!!!
    Un abbraccione a tutti voi

1. Ah certo, non si sono proprio fatti mancare nulla. Tra l'altro la Valle d'Aosta è molto ospitale in fatto di cani...per cui, puoi immaginare!
      Un abbraccio e tante zampatine festose.
      Antonella e " i ragazzi "

3. Cari cagnolini, la vostra mamma ha fatto bene a portarvi in questi posti meravigliosi e freschiAntonella ben tornata!da me 34 gradi e di nuovo caldo africano!Bacioni,Rosetta

1. Mamma mia Rosetta, ancora con questo caldo? Qui fortunatamente sembra essere tornato tutto normale, cioè pioggia e nebbia ma io sto decisamente meglio così.
      Un bacio.
      Antonella

4. Ben tornata da uno scenario stupendo, che ci hai rappresentato con le tue foto. La tua vacanza non può che essere stata molto molto piacevole.

1. Ciao Ambra, sì è stata una vacanza molto piacevole e rilassante sotto tutti i punti di vista...in questo post sono stata un po' infantile, d'altra parte ho fatto parlare i miei cani, vi racconterò nel dettaglio alcune cose a mio parere molto interessanti.
      A presto.

5. ciao
    ben tornati. Foto fantastiche. E i bau sono splendidi. Veramente una super vacanza.

1. Ciao Roberta, grazie! Sì, è stata davvero una bella vacanza anche molto varia e i bau si sono divertiti molto...anche a provare un'infinità di impermeabili all'Arca!
      Un abbraccio a te e a Will
      Antonella

6. le tue foto mi hanno ricordato il mio viaggio al Gran Paradiso e la visita nelle bellissime cittadine della Val d'Aosta.
    Mi piacerebbe tornarci. Complimenti ai cagnolini, peccato per i malanni di Cassandra: le escursioni termiche son micidiali anche per loro... buon rientro!!! Renata

1. Ciao Renata, la Valle d'Aosta è davvero molto bella e poi tutti quei 4.000 mi fanno impazzire...
      Cassandra è guarita per fortuna perchè quando non sta bene è " noiosissima".
      A presto e buon fine settimana.
      Antonella

7. Ciao Cassandra e Platone, vedo che avete fatto una bellissima vacanza! E' sempre bello andare via coi propri umani!
    Ieri Luna ha subito un intervento ... ha dovuto togliere un lipoma... ma è andato tutto bene e già stasera si sta riprendendo!
    dog kisses da Larry e Luna

1. Oh, ci dispiace tantissimo per Luna, speriamo che si rimetta in fretta. In realtà anche Cassandra ( e a dire il vero anch'io ) ha un lipoma, il veterinario ha detto che per il momento non è da toccare ma il mese prossimo tornerà a farsi vedere.
      Zampatine e scodinzolate.
      Cassandra, Platone e Antonella

8. A) Meno male che hai ritrovato il tempo
    B) Credevo che i cani scrivessero da cani invece scrivono proprio come te
    C) I pelosi non mi sembrano soddisfattissimi del loro impermiabile
    D) Alle cascate di Lillaz mi hanno fregato un teleobiettivo che mi costava più della macchina
    E) A Cogne a Michele è venuta la febbre e a Marco l'hanno pizzicato una decina di vespe e siamo tornati a casa.

1. A) Sì, ho ritrovato il tempo e spero di ricavarne un po' di più dello scorso anno ( a già, per me l'anno comincia a Settembre...è il momento dei progetti )
      B) Qui sorge un problema saranno loro che scrivono come un'umana o io che scrivo da cani?
      C) Mha, proprio soddisfattissimi no ma confesso che pensavo peggio.
      D - E ) Credo che la Valle d'Aosta non sia una meta adatta alla tua famiglia...ci credo che siete tornati a casa!

Ciao Massimo, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, ti auguro un buon fine settimana, a presto.

9. Complimenti per la stupenda carrellata di foto

CIAO!

Buon fine settimana da
    Tiziano

1. Ciao Tiziano, bello incontrarti dopo l'estate! Ti auguro una felice settimana.
      Antonella

10. Che splendidi panorami e che splendide vacanze, Antonella.

Bentornata !

1. Ciao Gianna, senza togliere nulla alle altre splendide montagne ma la Valle d'Aosta è davvero incantevole.
      Un abbraccio.
      Antonella

11. Che dolcezza..e che bellissimi posti!! Io sarei rimasta . (gli impermeabili rossi...spettacolo!!)

1. Grazie, sono davvero carini i miei pelosi...gli impermeabili rossi ci hanno fatti intenerire e loro si pavoneggiavano. Hai ragione sono posti splendidi...una parte di me avrebbe voluto restare ancora lì ma, a parte che non si può essere sempre in vacanza, la nostalgia di casa iniziava a fare capolino...
      Un abbraccio, a presto.

Piemontesità

" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")