mercoledì 18 aprile 2012

Un altro premio!!


Ieri Elisa di "Lacrime di carta e inchiostro" (lacrimedicartaeinchiostro.blogspot.com ) ( se non lo conoscete ancora visitate questo blog na vale la pena)  mi ha insignita del premio "Blog affidabile" naturalmente ne sono felicissima e colgo l'occasione per ringraziarla ancora una volta. E adesso da regolamento devo assegnare questo premio ad altri cinque blog che rispondano ai requisiti richiesti  e devo spiegare perchè è nato questo blog.
Il mio blog è molto giovane, è nato da appena 3 mesi e, se devo essere sincera, mi ha già dato belle soddisfazioni; questo grazie alle persone , voi, che ho conosciuto. L'idea del blog mi frullava in testa da tanto tempo, ma avevo paura di non essere in grado nè di crearlo nè di gestirlo e così era un pensiero che rimaneva lì, sempre più accantonato. Poi Valentina di "Le mille e un idea di Vale" ha aperto il suo favoloso blog e il pensiero che stazionava in fondo alla mia mente è tornato prepotentemente a galla. Caso vuole che proprio quel fine settimana l'ho trascorso a Milano dai miei parenti-amici-famiglia e lì Dolce Ada e il suo ragazzo mi hanno dato quel pizzico di coraggio che mi mancava. Domenica sera sono tornata a casa e lunedì mattina ho iniziato a lavorare alla nascita della " creatura" Perchè? Perchè avevo bisogno di un luogo dove custodire tutto ciò che raccolgo nel corso della mia vita: Pensieri, sensazioni, pagine di libri, fotografie, impressioni, aspirazioni, citazioni, prove di cucina, idee, creazioni...oltre a tutto ciò ho scoperto che il blog serve anche a scambiarsi opinioni, a conoscere nuove persone con gli stessi interessi e ad approfondire conoscenze che erano rimaste un po' in superficie...e adesso sono felice che ci sia.
Perchè "Il tempo ritrovato" ? Il tempo ritrovato è l'ultimo libro dell'imponente romanzo di Proust, e questo già è significativo, ma soprattutto è il nome che io e mio marito abbiamo dato alla nostra casa. Quindi il tempo ritrovato è il tempo della ristrutturazione della vecchia casa, è il tempo che riscopri  vivendo dentro le mura che stai riportando adagio, adagio a nuova vita, è il tempo che ti prendi per incontrare te stessa.




Per quanto riguarda i 5 blog , bhè è difficile, come faccio a scegliere tra voi? Vi leggo tutti regolarmente, i vostri blog mi piacciono tutti, bene però devo scegliere. Il regolamento fornisce i 5 punti riportati qui sotto e sono le caratteristiche a cui bisogna fare riferimento per effettuare la scelta.


1-Il blog è aggiornato regolarmente
2-Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3-Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4-Offre contenuti e informazioni utili ed originali
5-Non è infarcito di troppa pubblicità

E questa è la mia scelta:

1) Il cast della nostra vita ( per l'importanza dei temi trattati e la leggerezza con cui lo fa)ilcastdellanostravita.blogspot.it

2) Beatris cllick beatrisclick.blogspot.it ( per l'originalità delle sue fotografie e la freschezza dei pensieri che le accompagnano

3) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario domenicouccellini.blogspot.it( per gli argomenti di cui tratta e la competenza con cui lo fa)

4) A thai pianist vatineesuvimol.blogspot.it( semplicemente perchè il suo blog mi fa sentire come a casa)

5) Appuntario appuntario.blogspot.it  ( lo adoro ci parla di donne che sono state grandi donne)

Voglio bene e leggo altrettanto volentieri tutti gli altri blog della mia lista!

" Dichiaro che i 5 blog da me scelti rispettano la 5 regole del premio "Blog affidabile". Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della rete  della rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio."

Quindi, chi ha ricevuto questo premio dovrebbe fare la stessa cosa che ho fatto io. Scusatemi se questo post è stato un po' noioso ma...era un percorso obbligato!




14 commenti:

  1. Cara Antonella,
    innanzitutto, complimenti a te per aver ricevuto diversi premi in poco tempo!
    E grazie per avermi passato questo premio!
    L'ho ricevuto circa 2 mesi fa e ne avevo fatto il relativo post.
    Cmq, mi piacerebbe fare un bel post, magari, mettendo tutti questi premi insieme per potere così, ringraziarvi.
    Purtroppo in questi giorni il tempo è tiranno!
    Tra 2 giorni parto e mi sono ritrovata con un sacco di lavoro. Sono triste che non riesco a scrivere nulla (anche se le idee non mi mancano!)
    e l'unica cosa che posso fare e fare brevi commenti sui blog amici.
    Grazie ancora per aver pensato a me. Prometto, magari al rientro mi dedicherè a te e a tutti quelli che sono stati così generosi:)
    io però ti leggo sempre volentieri e non è vero che è stato un post noioso!
    ps mi piace molto come hai motivato la scelta del nome del blog. Sei davvero un pozzo di cultura!
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao VATY, vedo che sei in un periodo un po' stancante e di corsa...ogni tanto arrivano anche questi momenti in cui tante cose si sovrappongono le une alle altre e a noi sembra di annegare e di non farcela...e poi ce la facciamo sempre! Buon viaggio cara, e a presto Antonella

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao, grazie a te per il tuo bellissimo blog. A presto, Antonella

      Elimina
  3. Cara Antonella come sempre gentilissima, vorrei ringraziarti di vero cuore per nominarmi sempre nelle tue scelte dei premiati e di aver parlato molto bene del mio blog! Come vedi anchio ti seguo volentieri, faccio spesso visita al tuo blog perche' lo trovo serio e rilassante.
    Ancora mille grazie e buona serata!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris di tutti questi bei complimenti, io cerco di scrivere con il cuore ed ho cercato di avvicinarmi a blog che ritengo scritti con il cuore, come il tuo. Un abbraccio anche a te Antonella

      Elimina
  4. Spero che tu sia contenta di vaer ricevuto il premio, e grazie per la pubblicità!! :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, ma sono felicissima! La pubblicità mi sembra quasi obbligatoria per un blog come il tuo. Ciao, a presto .Antonella

      Elimina
  5. ....Sono contenta di averti dato una spintarella verso la creazione del tuo blog... mi piace leggerlo e mi piace anche ricevere i tuoi immancabili commenti..... Questo post non è per niente noioso, anzi....conosciamo un po' di più altri blogger.......al prossimo post!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, per fortuna siete tornate, mi mancavate troppo! Riguardo al blog mi hai dato ben più di una spintarella, se non vedevo te non l'avrei mai fatto. Ciao e a presto leggerti, un abbraccio Antonella

      Elimina
  6. Grazie mille Antonella per l'apprezzamento al mio piccolo blog!! :) e penso che questo post non è stato noioso ma anzi.. raccontare cosa ci spinge a fare cose belle è una delle cose + importanti e speciali! bella anche questa idea di dare alla propria casa un nome!! sarebbe da copiare.. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Domenico, vedi perchè i premi ? Perchè sei una persona di grande sensibilità! L'idea del nome alla casa ha iniziato ad affascinarci dal momento in cui l'abbiamo vista la prima volta, abbiamo aspettato un po' , per conoscerla meglio, perchè secondo noi in una ristrutturazione è la casa che dice quello che devi fare, e poi abbiamo deciso. Durante un viaggio in Basilicata abbiamo ordinato la ceramica che hai visto nella foto del post e quando finalmente è arrivato il corriere con il pacco la casa ha avuto il suo nome. Ciao, a presto. Antonella

      Elimina
  7. Sono lusingata davvero per il premio, ma più che il premio è il motivo per cui me lo hai dato. Grazie per aver colto ancora una volta una sfumatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, mi fai sempre sentire bene...però se io colgo le sfumatura è perchè tu sei brava nel dire le cose. Un abbraccio Antonella

      Elimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")