Piemonte

 11 luoghi imperdibili del Piemonte



1)  Abbazia di Staffarda

2)  Abbazia di Vezzolano

3 )  Casa Cavassa a Saluzzo

4 )  Isola Bella

5)  Abbazia di San Nazzaro

6)  Sacra di San Michele

7)  Forte di Fenestrelle

8 )  Sacro Monte di Varallo

9 )  Castello della Manta

10 ) Chiesa di Sant'Andrea a Vercelli

11 ) Isola di San Giulio sul Lago d'Orta

7 commenti:

  1. Aggiungerei l'Isola di San Giulio sul Lago d'Orta!

    RispondiElimina
  2. Un imperdonabile dimenticanza, considerando anche che è un posto che amo tantissimo visto che mi sono sposata lì. Provvedo subito. Ciao, a presto Antonella

    RispondiElimina
  3. Quattro anni fa ho fatto una gita al Lago d'Orta. E' un posto meraviglioso, incantevole, mi è piaciuto tantissimo. Pero' non sono andata sull'isola. La prossima volta che ci vado vorrei farlo, cosi' vedo finalmente il monastero (è un monastero, vero??)

    RispondiElimina
  4. Il lago d'Orta è un posto bellissimo e l'isola di San Giulio è la sua perla. Sì c'è un monastero, figurati che io volevo sposarmi lì ma all'epoca non concedevano più di celebrare i matrimoni così mi sono "accontentata " di Orta. A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Credo che tu abbia dimenticato le Langhe, Santo Stefano Belbo, Monticello d'Alba con il suo castello da cui si vede uno splendido Monviso, Avigliana con i suoi due laghi, Dronero con il suo ponte Vecchio, Ivrea la Bella, Ceresole Reale con il suo lago, Miradolo, Pralormo con i rispettivi castelli, Pontechianale ecc ecc .... dovrei fare la guida turistica in piemonte! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, essendo piemontese conosco bene tutti i luoghi che hai citato ed hai ragione , sono splendidi...in questa pagina io ho messo quelli che per me sono " luoghi del cuore ", naturalmente senza togliere nulla a tutti gli altri luoghi della mia splendida terra. Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina
  6. Ops dimenticavo... se vuoi farti un'idea https://annamariaclik.wordpress.com/
    Riciao

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")