giovedì 22 dicembre 2016

Buon Natale, un meme per Natale





La simpaticissima Ofelia, padrona di casa del blog Pride, mi ha coinvolta in questa iniziativa natalizia lanciata da Ferruccio Gianola.
In cosa consiste?
Niente di più semplice, bisogna scrivere un meme per scambiarci gli auguri di Buone Feste e cercare di coinvolgere più blogger possibili fino a far diventare questa iniziativa virale.
C’è una sola regola importante da rispettare: niente proclami religiosi o politici.

Io nomino invito tutti i miei lettori a partecipare 

Se l’iniziativa vi piace non siate timidi e fatevi avanti, tutti possono partecipare scrivendo sui social e sui propri blog un pensiero, una poesia, un racconto…

E come ha scritto Ferruccio
 Invadiamo il web con i nostri auguri







Questi sono i miei auguri per voi



" Era  il babbo, che nella notte di Natale , era fuggito dal suo triste recinto
e ora camminava in fretta verso casa.
Voleva ritornare , almeno quella notte, a girare tutte le stanze e affacciarsi ai sogni  di tutti i dormienti.
E il bambino, e la nonna e il papà si incontravano a metà strada  nel bosco dove, la notte di Natale, si incontrano creature e sogni di due mondi nemici.
" Tu qui?"  chiese la nonnina con apprensione. " Cosa ti succederà" Lo sai, adesso la fuga dalla prigionia non è più uno sport! "
" Ma la fuga in sogno è sempre uno sport mamma! E' l'unico sport che ci rimane.
Sognare. I sogni non hanno piastrino; non c'è l'appello notturno dei sogni; non esistono zone della morte per i sogni".
Nella stufa il fuoco è spento e nelle stanze squallide si respira aria gelida come ghiaccio liquefatto,
ma i sogni non hanno freddo  perchè gli basta, per scaldarsi, il tenue focherello
di una stella, o un sottile raggio di Luna.
Sognare. Quante notti ho percorso la strada che portava alla nostra casetta?
Lo so , anche tu mamma, quante volte hai percorso la strada che porta al mio lager.
Ma non ci siamo mai incontrati perchè solo nella santa notte di Natale è concesso ai sogni di incontrarsi
E' un miracolo che si rinnova da secoli: nella santa notte di Natale si incontrano ed hanno corpo i
sogni dei vivi e gli spiriti dei morti..."

( da  La Favola di Natale di Giovannino Guareschi )
post signature

9 commenti:

  1. Anto, ciao!
    Beh, io li ho già fatti ieri, approfittando dell'ingresso dell'inverno e dell'inizio delle festività, aggiornando anche la grafica del blog.
    Bella la tua storiella, un po' Natale e un po'... Halloween XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Bellissima conclusione di questo racconto, nella magica notte di Natale possono succedere le cose più incredibili !!
    Auguri e tante cose belle per questo santo Natale, a te e ai tuoi cari. Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Che bello potersi rincontrare a Natale con lo spirito di tutte le persone che abbiamo amato e che non ci sono più!Ci restano i sogni e quelli di Natale possono essere davvero i più belli.
    Un abbraccio e tanti auguri a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  4. Nel cuore serenità e pace, Buon Natale!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella, e lì dove i sogni si incontrano con la realtà io lascio a te e ai tuoi affetti i miei auguri per un felice Natale, un bacio !

    RispondiElimina
  6. Buon Natale Antonella i miei sinceri auguri e
    il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. buon natale. Qua il mio meme http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/12/buon-natale-un-meme-per-natale.html

    RispondiElimina
  8. Ciao buone feste. Questo è stato uno dei post più belli che ho letto la settimana scorsa.
    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/12/top-of-post-26-dicembre-2016.html

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")