venerdì 28 dicembre 2012

I miei balocchi /3 I segnaposto per il cenone

Oggi, come vi avevo anticipato,
vi propongo alcuni eleganti segnaposto
di facile realizzazione che saranno perfetti 
per la tavola del cenone di fine anno.

Questi sono dei segnaposti realizzati con gli anelli di legno delle tende 
e piccoli fiori secchi, pignette , ghiande di quelle piccoline
e cordoncino di diversi colori








Questi invece sono realizzati con delle piastrine di legno
che si trovano facilmente in commercio.
 Le ho decorate con
passamanerie, cordoncini ( per realizzare l'anello e poterle eventualmente 
appendere all'albero), e come sopra con fiori secchi e piccoli frutti del bosco
che io sono solita raccogliere durante le mie passeggiate autunnali.
Con un glitter dorato potete scrivere il nome delle persone
che divideranno con voi la serata.






Queste invece, a me piacciono tantissimo,
sono realizzate con le mollette per il bucato in legno.
passamanerie, nastrini, piccole roselline in raso, perline e cristalli swarovski.
Naturalmente potete realizzarle in tanti colori differenti e saranno
bellissime sia "pinzate" sull'albero di Natale
che come mollette ferma carte appoggiate alla scrivania.










E in ultimo vi propongo questi di tutt'altro genere
ma sempre di veloce e facile realizzazione.
Per realizzarli serve del panno leggero bianco, della rete 
argentata o dorata, un po' d'imbottitura
del pizzo bianco, del nastrino bianco e delle piccole pigne o ghiande
verniciate d'oro  o d'argento.
Io li ho chiamati "Fiocchi di neve".












Bene, se vi sono piaciuti mettetevi
al lavoro, magari modificandoli
anche un po' 
con la vostra fantasia.











32 commenti:

  1. Grandiosa fantasia!!!
    Sono bellissimi decori per il Natale o addobbi per l'albero!
    Bellissime creazioni!
    Complimenti da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris, sono contenta che ti piacciano, sono piccole cose che mi piace creare quando ho un po' di tempo a disposizione, mi rilassa e il risultato, a volte, mi inorgoglisce anche un po'.
      Ciao, un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  2. Antonella...ma sono tutti stupendissimi.
    Belle idee davvero originali e di facile esecuzione.
    Mi sa che qualcosa ti scopiazzo...a sono idee che terrò per l'anno prossimo perchè quest'anno festeggio altrove.
    ciaoooo buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, sono contenta che ti piacciano e anche...che tu stia già pensando alle feste del prossimo anno.
      Sono molto semplici, basta avere un po' di pazienza e il risultato è garantito.
      Ciao, un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  3. Antonella, ma sono stupendi, non saprei nemmeno dirti qual'è il mio preferito perchè mi piacciono tutti tantissimo ;)
    belli, originali, raffinati e delicati.
    Brava davvero!!!!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, ma si, fanno la loro figura e sono semplici e divertenti da fare, ovviamente come in tutte le cose fatte a mano ci vuole un po' di pazienza.
      Grazie, i tuoi complimenti mi fanno sempre piacere.
      Ciao, un bacione.
      Antonella

      Elimina
  4. Bei lavori ! Mi piacciono tantissimo le mollette da bucato ed ottima idea i gonfiotti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Renata, ma che bello questo termine "gonfiotti" d'ora in avanti li chiamerò così!
      Le bollette da bucato secondo me sono mitiche anche in versione primaverile!
      Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina
  5. Ciao Antonella! Che peccato riuscire a vedere i tuoi lavori solo ora, sono delle bellissime idee. Per fortuna c'è ancora capodanno per potersi sbizzarrire :)
    Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che piacere rivederti qui da me! Ma certo che fai ancora in tempo a prepararle per il cenone, sono idee molto semplici e di facile esecuzione...buon lavoro.
      A presto.
      Antonella

      Elimina
  6. Belli questi segnaposto, li hai realizzati da sola?
    Un abbraccio,
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melinda, sì, li ho realizzati da sola,ma ti garantisco che sono veramente semplici...dopo averli pensati in tutti i loro particolari la realizzazione non è stata difficile, richiede solo un po' di pazienza.
      Ciao, un grande abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  7. Che belli :O
    Io non sarei mai in grado di farli...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sheryl, sono sicura che riusciresti a farli anche tu.
      Ciao, un bacione
      Antonella

      Elimina
  8. Quest'anno niente cenone,
    l'uno si va a Milano a vedere la città e Picasso.
    Buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, per un giorno a Milano io rinuncio anche a 10 cenoni.
      Posso consigliarti di andare a vedere la mostra di Angiolo D'Andrea mentre sei lì? Io l'ho trovata bellissima, proprio in questo momento ho finito un post che pubblicherò in gennaio su questa grande mostra e questo grande artista, e mentre scrivevo stavo meditando di ritornare a vederla. E' a Palazzo Morando, via Sant'Andrea 6, ingresso gratuito.
      Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina
    2. Non so se Meg mi dà il tempo.
      insisterò per riuscirci,
      grazie e ciao.

      Elimina
  9. Idee brillanti, Antonella!

    Che ogni tuo desiderio si realizzi nel 2013!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna, ricambio con affetto i tuoi auguri.
      Antonella

      Elimina
  10. Li hai fatti tutti tu? Sei bravissima!
    Un augurio speciale per un nuovo anno pieno d'amore.
    Milioni di abbracci
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xavier, sì, li ho fatti io, ti ringrazio del " bravissima", in realtà creare questi oggetti mi rilassa tanto.
      Auguro anche a te un nuovo anno felice e pieno d'amore.
      Ricambio tutti i tuoi abbracci e ne aggiungo uno speciale.
      Antonella

      Elimina
  11. Ciao Antonella, vedo che ti stai già preparando per San Silvestro, e i tuoi segnaposto sono belli, complimenti sei bravissima!
    I miei auguri spumeggianti per un buon san Silvestro,
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, mi diverto a creare queste piccole cose, in realtà ci lavoro intorno tutto l'anno, grazie per i tuoi complimenti.
      Ricambi i tuoi spumeggianti auguri per uno splendido 2013.
      Antonella

      Elimina
  12. Ciao Antonella tutti stupendi solo l'imbarazzo della scelta
    buon fine anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano, grazie, mi fa piacere che ti piacciano, per me è un modo di rilassarmi in modo creativo e di occupare un po' di tempo.
      Buon fine anno anche a te...e spariamo in un 2013 un po' più sereno.
      Antonella

      Elimina
  13. Bonito!!!!
    Te deseo un Feliz Año Nuevo!!! lleno de paz, amor, salud y prosperidad!!!
    ★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★
    ★ Feliz Año Nuevo ★
    ★⋱⋰★⋱⋰★⋱⋰★⋱⋰★
    \_2_/\_o_/\_1_/\_3_/
    ._|_..._|_..._|_.._|_
    y mi g+ para ti...

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcela, sono felice che le mie creazioni ti siano piaciute.
      Ti auguro un nuovo anno pieno di felicità e di tutto ciò che desideri.
      Antonella

      Elimina
  14. Brava, brava, brava!
    Sono stupendi, mi hai dato delle ideee da realizzare durante l'anno, mi piacciono tantissimo le mollette da bucato e gli anelli delle tende, però sono veramente belli tutti!
    Sei una donna dalle mille risorse!
    Ciao bella Antonella, buona serata,
    bacio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, grazie, tutti questi brava per così poco. Sono carini ma anche abbastanza facili da realizzare. Lw mollette da bucato piacciono tantissimo anche a me. Quello che mi piace di più nel fare questi oggetti è la ricerca dei materiali, i colori, i nastri abbinati, le parti secche...
      Ciao, buona giornata anche a te...io scendo in città.
      Antonella

      Elimina
  15. Complimenti: che bei lavori! Adoro queste cose fatte in casa, anch'io ho alcuni oggettini natalizi che realizzai qualche anno fa. Mi sono piaciute tantissimo le mollette: brava!
    Già che sono qui ne approfitto per augurarti un felice ✶.•´¸.•*´★ 2҉0҉1҉3҉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella, ma io penso che queste cose fatte in casa siano tutte belle, hanno dentro una parte di chi le crea.
      Tantissimi auguri anche a te per un 2013 pieno di felicità.
      Antonella

      Elimina
  16. I primi li avevo fatti anch'io!
    :D
    solo che li ho usati come "fiocchi" dei pacchetti.
    :))))

    Sei molto brava. Complimenti!
    Barbara

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")