martedì 28 febbraio 2012

Maya Angelou



Ho ricevuto questa mattina dalla mia amica P. questo bellissimo scritto, un intervista a una donna straordinaria, e voglio condividerlo con i miei lettori.
Maya Angelou è stata intervistata da Oprah in occasione del suo 83mo compleanno.
Maya e una donna meravigliosa che ha condotto una vita interessante ed eccitante.
Oprah le ha chiesto cosa pensasse della vecchiaia e, direttamente in TV, lei ha risposto che è "eccitante".
Relativamente ai cambiamenti del corpo Maya ha affermato che ve ne sono tanti e ogni giorno...ad esempio i suoi seni, che sembra stiano facendo a gara per vedere chi raggiungerà per primo il giro vita.
Il pubblico ha riso tanto da farsi venire le lacrime agli occhi.
Maya è una persona semplice e onesta, con tanta saggezza nelle sue parole.
"Ho imparato che qualsiesi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore.
Ho imparato che si può capire molto di una persona dalla maniera in cui affronta queste tre cosa: una giornata piovosa, la perdita dei bagagli, l'intrico delle luci dell'albero di Natale.
Ho imparato, a proposito della relazione con i propri genitori, che ci mancheranno solo quando saranno usciti dalla nostra vita.
Ho imparato che semplicemente sopravvivere è diverso da vivere.
Ho imparato che la vita qualche volta consente una seconda chance.
Ho imparato che non si può affrontare la vita con i guantoni di baseball su entrambe le mani: si ha sempre bisogno di gettare qualcosa dietro le spalle.
Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione con il cuore, generalmente faccio la scelta giusta.
Ho imparato che anche quando non sto bene non devo stare da sola.
Ho imparato che ogni giorno si dovrebbe uscire e avere contatti con qualcuno. Le persone gradiscono molto un abbraccio, o, anche, semplicemente una pacca sulle spalle.
Ho imparato che ho ancora molto da imparare.
Ho imparato che le persone dimenticano quanto detto, quanto fatto ma non dimenticano mai come le hai fatte sentire"
Io lo trovo bellissimo... grazie P. per avermelo mandato!


2 commenti:

  1. Bella intervista....e.concordo che abbiamo sempre da imparare!! mi unisco al tuo sito....ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie...c'è sempre tanto da imparare basta saper ascoltare e guardare, ciao a presto.

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")