Nutro un'invidia positiva nei tuoi confronti, nel senso che non so cosa significa avere un padre che ti ama e quindi sono veramente colpita dall'amore che c'era e c'è ancora fra te e tuo padre. Un abbraccio :-)
ho perso mio padre 12 anni fa e conosco il dolore, il senso di taglio del cordone ombelicale che ci lega fino alla nostra età più matura, fino a che loro restano in vita. All'inizio un piccolo senso di smarrimento che il tempo tende a colmare, ma resta il senso di vuoto che viene malamente riempito dal piacere dei ricordi. La tristezza , che si vela di malinconica nostalgia resta se il genitore era lucido fino alla fine. Un abbraccio grande grande Antonella!
Cara Antonella, mi unisco al pensiero di Melinda, anch’io non so cosa significhi avere un padre che ti ama, e pure quel senso di protezione che dovresti sentire nel pensare a lui… Leggo nel tuo pensiero scritto il grande amore che vi univa, credo fosse un rapporto speciale il vostro, che va ben oltre, e non potrà essere scalfito da niente e nessuno, soprattutto dal tempo e dalla morte. Comunque anche il contrario lascia segni indelebili, ma è meglio non pensarci. Un bacione carissima e buona giornata
Rimangono i ricordi, alle volte sbiaditi dagli anni. Sono rimasta sola a 17 anni.... e la sofferenza vissuta mi fa star male ancora. Un abbraccio e un bacio cara Antonella.
Capisco questa grande distacco... mio padre è scomparso da alcuni anni, ma non c'è giorno che non abbia pensato a lui. Un legame che travalica i limiti dello spazio e del tempo!
Ciao Antonella, leggere questo pensiero mi ha commossa. Per me, come per te, mio padre è un grande amore. Credo che è perdere chi amiamo cosi profondamente sia come perdere un po' anche noi stessi e il segno che lascia dentro di se è un mix di dolore e amore. Il tuo papà vive dentro te è questo il bello di certi amori, che fanno parte del tuo essere perciò ci sono per sempre anche se non fisicamente. Ti abbraccio forte e abbraccio anche lui perchè dai tuoi racconti spesso mi sembra di conoscerlo da sempre :* <3
Siamo sinceramente commossi e colpiti dal grande amore che ti ha unita a tuo padre, è bello sapere che chi ti ha dato la vita ti ama più di se stesso: spesso, per molti, non è così. Un abbraccio zamposo
Io ho avuto due genitori biologici che non mi hanno amato nè voluto e due genitori adottivi che invece mi amano, perciò capisco cosa provi quando pensi a tuo padre e capisco anche Melinda e Betty. Un grande abbraccio
Che bello questo post ... poche ma profonde parole... avevo provato a mandarti una mail col file che ti piaceva, ma mi è tornata indietro tre volte.... non capisco...
Melinda, Cinzia, Renata, Betty, Gianna, Ale, Adriana, Moz, Audrey, Mammalorita, Jene, Pino, Xavier, Cettina, Sheryl, Monique, Roberta, scusate per la risposta collettiva che, come sapete non amo, ho desiderato condividere con voi questo momento per me sempre molto triste ma preferisco, oggi, cercare di non prolungarlo e farlo scivolare di nuovo nella dolcezza dei ricordi. Ringrazio tanto tutti per le parole e per la vicinanza con il pensiero, mi spiace di aver turbato qualcuno di voi riportando a galla ricordi e sofferenze. Vi abbraccio forte. Antonella
E' bello avere avuto un padre così!Anche io ho avuto la fortuna di ricordarlo con amore!Penso quanto abbia sofferto chi non ha potuto gioire di una presenza così importante!Rosetta
Ciao. Mio padre è mancato nel 1986, ma ricordo ancora quando m i teneva per mano, ricordo il suo odore, ricordo che cantava lavorando nella vigna..... I nostri cari non muoiono mai: sono troppo radicati in noi.
Nutro un'invidia positiva nei tuoi confronti, nel senso che non so cosa significa avere un padre che ti ama e quindi sono veramente colpita dall'amore che c'era e c'è ancora fra te e tuo padre.
RispondiEliminaUn abbraccio :-)
Verissimo. E anche NON essere stati amati lascia il segno....
RispondiEliminaUn abbraccio Antonella, e un pensiero al tuo papa anche da parte mia.
Cinzia
ho perso mio padre 12 anni fa e conosco il dolore, il senso di taglio del cordone ombelicale che ci lega fino alla nostra età più matura, fino a che loro restano in vita. All'inizio un piccolo senso di smarrimento che il tempo tende a colmare, ma resta il senso di vuoto che viene malamente riempito dal piacere dei ricordi. La tristezza , che si vela di malinconica nostalgia resta se il genitore era lucido fino alla fine. Un abbraccio grande grande Antonella!
RispondiEliminaCara Antonella, mi unisco al pensiero di Melinda, anch’io non so cosa significhi avere un padre che ti ama, e pure quel senso di protezione che dovresti sentire nel pensare a lui…
RispondiEliminaLeggo nel tuo pensiero scritto il grande amore che vi univa, credo fosse un rapporto speciale il vostro, che va ben oltre, e non potrà essere scalfito da niente e nessuno, soprattutto dal tempo e dalla morte.
Comunque anche il contrario lascia segni indelebili, ma è meglio non pensarci.
Un bacione carissima e buona giornata
Bel ricordo del tuo papà, Antonella.
RispondiEliminaBacione
Rimangono i ricordi, alle volte sbiaditi dagli anni. Sono rimasta sola a 17 anni.... e la sofferenza vissuta mi fa star male ancora. Un abbraccio e un bacio cara Antonella.
RispondiEliminaCapisco questa grande distacco... mio padre è scomparso da alcuni anni, ma non c'è giorno che non abbia pensato a lui.
RispondiEliminaUn legame che travalica i limiti dello spazio e del tempo!
Io credo che queste persone non spariscono davvero mai dalla nostra vita, sebbene fisicamente non ci siano più.
RispondiEliminaMoz-
Ciao Antonella,
RispondiEliminaleggere questo pensiero mi ha commossa. Per me, come per te, mio padre è un grande amore.
Credo che è perdere chi amiamo cosi profondamente sia come perdere un po' anche noi stessi e il segno che lascia dentro di se è un mix di dolore e amore.
Il tuo papà vive dentro te è questo il bello di certi amori, che fanno parte del tuo essere perciò ci sono per sempre anche se non fisicamente.
Ti abbraccio forte e abbraccio anche lui perchè dai tuoi racconti spesso mi sembra di conoscerlo da sempre :* <3
condivido il tuo pensiero...sono tanti anni che il mio dolce papà è andato via ma ogni giorno sento il suo bene !!! ti abbraccio con affetto...
RispondiEliminaSiamo sinceramente commossi e colpiti dal grande amore che ti ha unita a tuo padre, è bello sapere che chi ti ha dato la vita ti ama più di se stesso: spesso, per molti, non è così.
RispondiEliminaUn abbraccio zamposo
E' vero Antonella...le stesse cose che io provo per la mia mamma che non c'è più!
RispondiEliminaCiao. Un abbraccio.
Io ho avuto due genitori biologici che non mi hanno amato nè voluto e due genitori adottivi che invece mi amano, perciò capisco cosa provi quando pensi a tuo padre e capisco anche Melinda e Betty.
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Versi molto intensi che denotano non solo un grande affetto ,ma anche una struggente nostalgia.
RispondiEliminaTi abbraccio con affetto
Bellissime parole, mi unisco agli altri per un pensiero al tuo papà!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Che bello questo post ... poche ma profonde parole...
RispondiEliminaavevo provato a mandarti una mail col file che ti piaceva, ma mi è tornata indietro tre volte.... non capisco...
Ciao
RispondiEliminabella questa dedica a tuo papà. Sono sicura che lui ti è sempre accanto. Un buon fine settimana.
Melinda,
EliminaCinzia,
Renata, Betty,
Gianna,
Ale, Adriana,
Moz,
Audrey,
Mammalorita,
Jene,
Pino,
Xavier,
Cettina,
Sheryl,
Monique,
Roberta,
scusate per la risposta collettiva che, come sapete non amo, ho desiderato condividere con voi questo momento per me sempre molto triste ma preferisco, oggi, cercare di non prolungarlo e farlo scivolare di nuovo nella dolcezza dei ricordi.
Ringrazio tanto tutti per le parole e per la vicinanza con il pensiero, mi spiace di aver turbato qualcuno di voi riportando a galla ricordi e sofferenze.
Vi abbraccio forte.
Antonella
E' bello leggere queste parole d'amore...il ricordo delle persone amate ci accompagna in ogni momento della nostra vita.
RispondiEliminaE' bello avere avuto un padre così!Anche io ho avuto la fortuna di ricordarlo con amore!Penso quanto abbia sofferto chi non ha potuto gioire di una presenza così importante!Rosetta
RispondiEliminaCiao. Mio padre è mancato nel 1986, ma ricordo ancora quando m i teneva per mano, ricordo il suo odore, ricordo che cantava lavorando nella vigna.....
RispondiEliminaI nostri cari non muoiono mai: sono troppo radicati in noi.
Anna Maria,
EliminaRosetta,
Viola,
vi ringrazio per le vostre parole e vi abbraccio.
Antonella
Sono delle bellissime parole, assolutamente vere. Anche se la persona che ci ha amate non c'è più il suo ricordo vivrà sempre dentro noi.
RispondiEliminaGrazie Silvia, un abbraccio.
EliminaAntonella
Un grande e piacevole ricordo quello ke ho del tuo papà....una persona nn speciale di più..ciao zio Pietro..un bacio dal più profondo del cuore da Ada
RispondiEliminaCiao Ada, ti ringrazio per le bellissime parole che hai scritto sul mio papà sono felice che tu abbia un così bel ricordo di lui.
EliminaUn bacione,
Antonella
L'amore tra le persone non ha confini limitati dalla materia... sono eterni ♥
RispondiElimina