Ciao Vaty, come stai? Anche a me piace queste citazione, ed è vero ci stupiamo di tutto quello che ci circonda e non ci soffermiamo mai a considerare la grandezza dell'uomo. Ciao, un bacione. Antonella
Ciao Gianna, certo..niente è più perfetto eppure noi a volte diamo questa perfezione per scontata e non ci stupiamo più della grande meraviglia che siamo. Ciao, un abbraccio e buon fine settimana. Antonella
Ciao Cinzia, grazie! Conosco il blog di Giorgio anche se in realtà è un po' che non passo da lui, bene questa tua segnalazione è uno stimolo s riprendere i miei passaggi nel suo blog che tra l'altro mi piace e mi interessa tanto. Ciao, buon fine settimana. Antonella
Io la intendo come un invito a non stupirci solo di quello che abbiamo intorno ma ad osservare e a meravigliarci del mondo che abbiamo dentro di noi. Ciao, grazie del tuo passaggio. A presto. Antonella
Ciao, questo è un posto bellissimo poco più in alto di casa mia. Nelle giornate invernali molto terse da una parte , quella della foto, vediamo il Monviso e dall'altra abbiamo tutto il panorama del monte Rosa che sembra di toccarlo allungando una mano. Bellissimo. Ciao, buona serata. Antonella
Ciao Lella, la fotografia l'ho scattata sulla "Panoramica Zegna" grande oasi naturale poco sopra casa mia. In inverno, come scrivevo più sopra, è spettacolare, nelle giornate molto limpide da una parte hai il Monviso e l'arco alpino fino alle Marittime e dall'altra il monte Rosa a un .passo, e poi in basso tutte le città della pianura. E' veramente bello. L'uomo non è da ammirare per il male che si è fatto da solo e per quello che continua a fare ma penso che sia l'espressione più alta della creazione. Ciao, buon fine settimana. Antonella
Un grande Re un tempo disse: "sono fatto in maniera tremendamente meravigliosa...." arrivando a questa conclusione dopo molta riflessione, noi siamo un laboratorio di scienza e di amore, dovremmo fermarci un po' di più ad osservarci. A presto Antonella.
Ciao Carla, siamo meravigliosi e ci comportiamo come se non lo sapessimo. Sai che ho qualche problema ad entrare e a lasciare messaggi nel tuo blog? Spero di risolvere. Ciao, a presto, un abbraccio. Antonella
Purtroppo, spesso, non ci amiamo abbastanza. Ci sentiamo inadeguati, inferiori agli altri, incapaci di compiere grandi imprese. Eppure sono tante le imprese che compiamo, prima fra tutti l'educazione dei nostri figli, poi la comprensione, la pazienza, la capacità di stare in mezzo agli altri in modo armonico. E' vero, dovremmo proprio stupirci di quanto riusciamo a fare ed amarci di più. Buona domenica!
Ciao Katerine, è vero ogni giorno facciamo grandi cose senza nemmeno accorgercene e questo fa si che ci vediamo sotto una luce sbagliata e non riusciamo a stupirci di noi stessi. Ciao, buona domenica. Antonella
Il problema grave è che molte persone hanno di sè una conoscenza superficiale o distorta e trascorrono la propria vita senza la consapevolezza della propria essenza. Per questo non possono meravigliarsi di se stessi. Credo che si possa dire che solo se si conosce davvero la propria essenza ci si può meravigliare di sè.
Ciao Giorgio e grazie di questo passaggio. Condivido pienamente la tua opinione che solo una conoscenza profonda di noi stessi ci porta a meravigliarci di noi. Purtroppo oggi si tende , secondo me, si tende a non andare molto in profondità nel proprio io e quindi ci si conosce molto poco..anche perchè quello di conoscerci profondamente è un percorso lungo, complicato e doloroso che in pochi hanno realmente voglia di compiere, alla fine, certo, si scopre quanta meraviglia c'è dentro dinoi. Ciao, buona domenica. Antonella
a volte è bello scoprire che la natura non ci ha rivelato tutte le sue sorprese, che ne conserva ancora tante tutte da scoprire, novità che ci stupiranno di volta in volta =)
E' vero Elisa, è proprio così...dobbiamo conoscere noi stessi un po' per volta senza affrettarci e ogni piccolo passo dentro di noi sarà una sorpresa che ci riempirà di meraviglia. Ciao, un bacione. Antonella
Stupenda citazione Antonella!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Ciao
RispondiEliminaCiao Pino, Sant'Agostino ci dice sempre grandi verità.
Buon fine settimana anche a te, a presto.
Antonella
... Gia.
RispondiEliminaGrazie Antonella per questa bellissima citazione di s. Agostino.
RispondiEliminaCiao Vaty, come stai? Anche a me piace queste citazione, ed è vero ci stupiamo di tutto quello che ci circonda e non ci soffermiamo mai a considerare la grandezza dell'uomo.
Ciao, un bacione.
Antonella
Cosa c'è di più perfetto nel Creato?
RispondiEliminaL'essere umano, sicuramente.
Ciao Gianna, certo..niente è più perfetto eppure noi a volte diamo questa perfezione per scontata e non ci stupiamo più della grande meraviglia che siamo.
RispondiEliminaCiao, un abbraccio e buon fine settimana.
Antonella
Questa è una frase bellissima e è in sintonia con quanto scrive oggi anche Giorgio.
RispondiEliminaCi hai regalato un bel pensiero da portarci nel fine settimana.
Un abbraccio
Cinzia
Giorgio è http://lapoesiadellapsiche.blogspot.ch/
RispondiEliminaCiao Cinzia, grazie! Conosco il blog di Giorgio anche se in realtà è un po' che non passo da lui, bene questa tua segnalazione è uno stimolo s riprendere i miei passaggi nel suo blog che tra l'altro mi piace e mi interessa tanto.
EliminaCiao, buon fine settimana.
Antonella
Bellissima questa frase. Come dire che abbiamo già tanto, basta sollevare lo sguardo...
RispondiElimina
EliminaIo la intendo come un invito a non stupirci solo di quello che abbiamo intorno ma ad osservare e a meravigliarci del mondo che abbiamo dentro di noi.
Ciao, grazie del tuo passaggio. A presto.
Antonella
Cosa c'è di più bello che guardarci intorno e stupirci del creato? Un saluto caro e buona vita
RispondiElimina
EliminaForse di più bello c'è il fatto di imparare a stupirci di noi!
Un caro saluto a te, buon fine settimana.
Antonella
Rimanere incantati davanti a un panorama come quello della foto è un vero spettacolo.
RispondiEliminaSalutoni a presto.
RispondiEliminaCiao, questo è un posto bellissimo poco più in alto di casa mia. Nelle giornate invernali molto terse da una parte , quella della foto, vediamo il Monviso e dall'altra abbiamo tutto il panorama del monte Rosa che sembra di toccarlo allungando una mano. Bellissimo.
Ciao, buona serata.
Antonella
Foto stupenda(dove l'hai scattata?) e parole sante...però vuoi mettere le montagne, il mare, il cielo...l'uomo non è proprio da ammirare!
RispondiEliminaCiao Lella, la fotografia l'ho scattata sulla "Panoramica Zegna" grande oasi naturale poco sopra casa mia. In inverno, come scrivevo più sopra, è spettacolare, nelle giornate molto limpide da una parte hai il Monviso e l'arco alpino fino alle Marittime e dall'altra il monte Rosa a un .passo, e poi in basso tutte le città della pianura. E' veramente bello.
RispondiEliminaL'uomo non è da ammirare per il male che si è fatto da solo e per quello che continua a fare ma penso che sia l'espressione più alta della creazione.
Ciao, buon fine settimana.
Antonella
Fantastico Sant'Agostino.
RispondiElimina
EliminaDavvero fantastico e sempre "attualissimo".
Buona serata. Antonella
Il suo libro è sempre sul mio comodino! Grande S.Agostino!
RispondiEliminaBuona domenica cara Antonella da Katia.
EliminaCiao Katia, gran bella abitudine avere libri di questa portata sul comodino.
Ciao, buona serata e buona domenica.
Antonella
Un grande Re un tempo disse: "sono fatto in maniera tremendamente meravigliosa...." arrivando a questa conclusione dopo molta riflessione, noi siamo un laboratorio di scienza e di amore, dovremmo fermarci un po' di più ad osservarci.
RispondiEliminaA presto Antonella.
Ciao Carla, siamo meravigliosi e ci comportiamo come se non lo sapessimo.
RispondiEliminaSai che ho qualche problema ad entrare e a lasciare messaggi nel tuo blog? Spero di risolvere.
Ciao, a presto, un abbraccio.
Antonella
Purtroppo, spesso, non ci amiamo abbastanza. Ci sentiamo inadeguati, inferiori agli altri, incapaci di compiere grandi imprese. Eppure sono tante le imprese che compiamo, prima fra tutti l'educazione dei nostri figli, poi la comprensione, la pazienza, la capacità di stare in mezzo agli altri in modo armonico. E' vero, dovremmo proprio stupirci di quanto riusciamo a fare ed amarci di più.
RispondiEliminaBuona domenica!
Ciao Katerine, è vero ogni giorno facciamo grandi cose senza nemmeno accorgercene e questo fa si che ci vediamo sotto una luce sbagliata e non riusciamo a stupirci di noi stessi.
EliminaCiao, buona domenica.
Antonella
Il problema grave è che molte persone hanno di sè una conoscenza superficiale o distorta e trascorrono la propria vita senza la consapevolezza della propria essenza. Per questo non possono meravigliarsi di se stessi.
RispondiEliminaCredo che si possa dire che solo se si conosce davvero la propria essenza ci si può meravigliare di sè.
Ciao Giorgio e grazie di questo passaggio. Condivido pienamente la tua opinione che solo una conoscenza profonda di noi stessi ci porta a meravigliarci di noi. Purtroppo oggi si tende , secondo me, si tende a non andare molto in profondità nel proprio io e quindi ci si conosce molto poco..anche perchè quello di conoscerci profondamente è un percorso lungo, complicato e doloroso che in pochi hanno realmente voglia di compiere, alla fine, certo, si scopre quanta meraviglia c'è dentro dinoi.
EliminaCiao, buona domenica.
Antonella
a volte è bello scoprire che la natura non ci ha rivelato tutte le sue sorprese, che ne conserva ancora tante tutte da scoprire, novità che ci stupiranno di volta in volta =)
RispondiEliminaE' vero Elisa, è proprio così...dobbiamo conoscere noi stessi un po' per volta senza affrettarci e ogni piccolo passo dentro di noi sarà una sorpresa che ci riempirà di meraviglia.
EliminaCiao, un bacione.
Antonella
Immagine meravigliosa che cattura il pensiero di un Grande Pensatore di DIO*
RispondiEliminanon c'è niente di più vero!
Ciao Luisa, è vero Sant'Agostino è stato un grande filosofo di Dio, le sue parole sono sempre piene di verità
RispondiEliminaCiao, a presto, Antonella
vero... c'è un infinito e un meraviglioso in tutti noi... dobbiamo coltivarlo... :)
RispondiEliminaCiao Domenico, dobbiamo coltivarlo e dobbiamo imparare a stupirci per la perfezione che racchiudiamo in noi stessi.
EliminaCiao, un abbraccio.
Antonella