domenica 12 agosto 2012

I cortoromanzi dell'estate, Cara mamma...sapessi! di Ferraioli Laura



Cara mamma...sapessi!
Ferraioli Laura

Aki, cucciolo di Akita Inu, nobile razza canina giapponese, racconta in una lettera aperta alla mamma il suo prima anno di vita: le continue scoperte, l'amore per Giulia e Leonardo -innamoratissimi genitori adottivi -  e la maturazione nel cucciolo del concetto di nascita, morte e amore, descritti attraverso le peripezie di una famiglia che con l'arrivo della piccola Carolina diventerà ancora più unita.
Un romanzo di formazione che insegna quanto il cuore dei nostri amici animali non sia diverso dal nostro e meriti il medesimo affetto che loro offrono liberamente a noi.
Un diario toccante, che vuol far anche riflettere sulle assurdità che a volte caratterizzano l'uomo, non sempre il miglior amico del cane.

Laura Ferraioli è romana di nascita e veneziana di adozione.
Giornalista pubblicista, ha lavorato 10 anni per una associazione a turela del consumatore.
Da quasi tre anni fa la mamma e la moglie a tempo pieno, senza per questo sacrificare la sua grande passione per la cucina e per i racconti. Cara mamma...sapessi!" è il suo primo cortoromanzo, un cortoromanzo per cinofili.

Per chi fosse interessato vi rimando a questo mio post:

11 commenti:

  1. Ciao Antonella,
    sembra davvero un bel romanzo da come ne parli,
    con un'anima importante.
    Bel post, sicuramente da leggere ;)
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Audrey, ma sì sono quei cortoromanzi dell'estate di cui sto parlando, cose carine che si leggono in poche ore e che in questo caso rasserenano un po' l'animo. Buona domenica anche a te e ricambio di cuore il tuo abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Interessante e originale la vita osservata dal punto di vista di un animale, un accorgimento che ci insegna ad essee più umani, noi umani.
    Scusami, Antonella, se ti disturbo per una cosa tecnica,approfittando della tua disponibilità, ma Sheryl mi ha comunicato che non vede l'aggiornamento dei miei post nel suo blog. Nel tuo elenco di lettura interno lo vedi? Ho già avuto problemi con il feedback , risolti con l'aiuto del forum di assistenza. Mi scuso ancora e ti ringrazio tanto.))
    Marilena

    RispondiElimina
  4. Ciao Marilena, non scusarti, ci mancherebbe. Purtroppo non so aiutarti anch'io ho un blog del quale non vedo gli aggiornamenti mi era già successo in passato e poi la cosa si era risolta da sola. Io comunque i tuoi aggiornamenti li vedo. Adesso sono io che ti chiedo, se per caso riesci a risolvere il problema, se per favore me lo fai sapere. Ciao, buona domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Zanna bianca del terzo millennio?! :-)))... Un po' me lo ricorda, il romanzo di London...
    Un sorriso, tuo
    Cosimo

    P.S & O.T. Anch'io ho una nota tecnica come Marilena (sto cercando di capire meglio questa nuova piattaforma)... Io di aggiornamenti del tuo blog ne vedo invece anche troppi... Cioè: la mia pagina degli aggiornamenti presenta, tra questo post e il precedente (Stelle), un altro post intitolato "Anima" che contiene una citazione di Khalil Gibran... Però qui non esiste, e il link sulla mia pagina non porta da nessuna parte... L'hai forse pubblicato e cancellato? E l'archivio se lo ricorda?!
    Ma che stanno combinando quelli di Blogspot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho sbagliato a pubblicare il post o l'ho cancellato...questa cosa l'ho già notata su diversi altri blog amici, se si cancella un post resta comunque una sorta di memoria con un link che non porta da nessuna parte.
      Il libro è carino, mi piace l'accostamento con Zanna Bianca...
      Ciao, a presto, felice serata.
      Antonella

      Elimina
    2. Bel baco, complimenti a Blogspot! Fanno concorrenza a Splinder...
      Felice serata a te, un sorriso, tuo
      Cosimo

      Elimina
  6. Sono ancora io, Antonella, con le beghe tecniche.
    Nel blog roll della tua home page mi ero già vista ( effige baffuta del buon Don Giacomo).
    Per il tuo problema prova a verificare se nelle impostazioni> altro> consenti feed blog> opzioni risultano tutte e tre "completo".
    Al Forum mi dissero di unirmi ai miei lettori fissi ( non lo avevo mai fatto perché lo ritenevo inutile e mi sembra che tu non ci sia nei tuoi), può servire a rendersi conto di uneventuale malfunzionamento. Ti ridico quello che mi hanno detto a me, io per adesso ho risolto. In bocca al lupo!:))
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Marilena io ci capisco molto poco di tecnica, adesso provo ad andare a vedere dove dici tu, tra i miei lettori sono già iscritta perchè qualcuno mi aveva detto di farlo. Grazie, sei stata gentilissima. Buana serata.
      Antonella

      Elimina
  7. Ciao! Che bel blog eclettico, complimenti!
    Non conoscevo questo libro, ma la tua recensione mi ha incuriosita. Me lo procurerò!
    A presto,
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta! E' un bel libricino, la vita vista e raccontata direttamente dal cane, una cosa tenera e gentile. Sono passata dal tuo blog di libri, molto bello. Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")