martedì 31 luglio 2012

Felicità



"La felicità è incompatibile
con la vita,
ma non con 
l'istante "
(H.Bianciotti, Il passo lento dell'amore )

18 commenti:

  1. Una frase poetica e riflessiva allo stesso tempo...molto bella :)

    E la foto...bellissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sheryl. grazie, sei sempre molto gentile. La frase è di uno scrittore che a me piace molto e la foto...bhè è mia e mi fa piacere che ti piaccia. Ciao, buona serata.
      Antonella

      Elimina
  2. Una frase poetica, come dice Sheryl, ma anche vera. Non possiamo pretendere di essere felici tutta la vita. Ci sono concessi solo degli istanti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E proprio perchè ci sono concessi solo degli istanti passiamo la vita a ricercarli questi attimi di felicità, probabilmente se fosse la quotidianità non sarebbe più felicità. Ciao, buona serata.
      Antonella

      Elimina
  3. Ciao Antonella,
    non posso negarti che la foto è stata la cosa che mi ha catturata più di ogni altra cosa,lasciandomi a bocca aperta per la sua bellezza. Poi la frase,fa il resto,la felicità è cosi bella,importante e desiderata da tutti; perchè dura un attimo,è fugace,impalpabile e non ti da mai la possibilità di afferrarla e tenerla con te. Ma se non fosse cosi,non sarebbe uno delle sensazioni più desiderate al mondo e allo stesso tempo talmente spaventosa. Mi fermo,altrimenti faccio un papiro,questa frase mi ha aperto un mondo di riflessioni. Un bacione e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, bellissimo commento! Per quanto riguarda la foto è quello che vedo dalla finestre dalla mansarda di casa mia, e l'ho scattata l'anno scorso a fine agosto. Devo dire che anche a me piace molto. Poi hai fatto un'analisi bellissima sulla felicità e sulla sua fugacità, mi piace molto l'aggettivo spaventosa usato accanto a felicità, una scelta azzeccata che condivido. Un grande abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Toinette, non è una poesia ma una citazione tratta dal romanzo " Il passo lento dell'amore" secondo me un libro bellissimo. Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina
  5. Ciao, cara Antonella. Sono stata un po' assente dal Blog, ma spero di scrivere presto. Tutto bene comunque. Un caro abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, iniziavo a pensare che ti fosse successo qualche cosa, invece eri solo in pausa e mi hai tranquillizzata, aspetto il tuo ritorno. Un caro abbraccio anche a te.
      Antonella

      Elimina
  6. stupenda immagine accompagnata da sagge parole. ciaoo Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, grazie sei gentile. Buona serata, a presto.
      Antonella

      Elimina
  7. Devo dissentire nel primo pezzo.
    Per me non e' così .. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty, ti pensavo in vacanza! Non può che farmi piacere che per te non sia così, te lo sei meritato. Un bacio.
      Antonella

      Elimina
  8. Cara Anto non vorrei ripermi , ma l'immagine è stupenda!
    "La felicità è come una farfalla ... se la insegui non riesci a catturarla ma se ti siedi e aspetti può arrivarti sulla spalla."
    L'avevo letta da qualche parte e l'ho conservata.

    Ciao cara 'notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, bellissima frase...è vero è inutile cercarla, arriva come e quando vuole. Grazie per il complimento per la foto, in realtà, molto immodestamente, anche a me piace molto. Ciao, un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  9. eh, sì è una frase verissima, ma il bello della felicità consiste proprio nel fatto che è fatta di istanti, se fosse la normalità non potremmo più chiamarla felicità.
    Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")