sabato 7 luglio 2012

Emily Dickinson




" La bellezza non ha causa:
esiste.
Inseguila e sparisce.
Non seguirla e rimane.
Sai afferrare le crespe del prato
quando il vento vi avvolge
le sue dita?
Iddio provvederà 
perchè non ti riesca.
( E.Dickinson )

18 commenti:

  1. LA bellezza va contemplata con felicità interiore e rispetto, sapendo che anche altri potranno goderne. Averla tutta per noi le toglie fascino...
    Un saluto affettuoso, Antonella, sperando che tutto sia a posto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda, hai ragione la bellezza va contemplata con felicità e rispetto e soprattutto va condivisa perchè è di tutti. Sì, va meglio, adesso devo aspettare una decina di giorni, però mi hanno tranquillizzata. Grazie, ciao, un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella,come sempre mi delizi,a prima mattina ci voleva proprio un bel post come questo,con un immagine semplice e stupenda. Accompagnata poi dalle meravigliose parole di E.Dickson.
    Grazie per la tua vicinanza e per i tuoi post.
    Ti auguro di trascorrere uno splendido weekend.Un bacione :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Audrey, sto facendo 100 cose in una...le pulizie, sto guardando, se caso mai a settembre riesco ad andare in vacanza, se trovo un posto nel parco nazionale d'Abruzzo, e seguo il blog... Va meglio questa mattina? Anche a me piace molto questa poesia e le ortensie invece sono quelle delle mia terrazza fino a ieri erano così oggi sono tutte accasciate a terra perchè ieri ha diluviato e tempestato praticamente tutto il giorno. Spero si riprendano. Pronta per domani e lunedì? Un abbraccio. e uno splendido fine settimana anche a te.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,va un pò meglio. Povere ortensie,erano splendide...però ti invidio per la pioggia da noi di sono oltre 40 gradi da 2 settimane,sono sfinita...voglio un pò di pioggia,pagherei per averla.
      Si,sono prontissima,non preoccuparti. :-)

      Elimina
  5. Ciao Antonella
    esselente fine settimana a te !
    anni

    RispondiElimina
  6. Ciao, ricambio l'augurio di tutto cuore. Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Che bella .. E che belle ortensie Antonella!
    Buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Vaty, come ho scritto nella risposta al commento di Audrey ieri mattina le mie ortensie erano così, poi dopo una giornata di diluvio e di diluvio e di grandine sono tutte accasciate e non so se riusciranno a risollevarsi. Mi dispiace viste dall'alto avevano talmente tanti fiori che sembravano il mare. Ciao, un abbraccio e buon fine settimana anche a te.
      Antonella

      Elimina
  8. Splendida la poesia della Dickinson e complimenti per la fantastica foto!!! Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie...la poesia è veramente bella, e grazie dei complimenti per la foto. Passerò da te domani per invitarti ad una iniziativa che sto preparando. Baci.
      Antonella

      Elimina
  9. la foto è bellissima e la poesia... be', non trovo parole per descriverla! Un post semplice, che tuttavia lascia il segno! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, sì, la Dickinson mi sembra una poetessa adatta al tuo modo di sentire. Scusami se sono poco presente e breve nei commenti ma sto preparando qualche cosa che passerò a spiegarti domani. Ciao, un abbraccio e buon sabato.
      Antonella

      Elimina
  10. Ciao, Antonella! Bellissime le ortensie della Tua terrazza... vedrai, si riprenderanno dalla batosta... e stupenda la poesia di Emily Dickinson.
    La Bellezza non è un bene esclusivo, è ricchezza che va condivisa con gioia, e alla fine ne rimane più di quanto si è sperato.
    Complimenti per questo bel post estremamente rasserenante.
    A presto,
    Mary

    RispondiElimina
  11. Ciao Mary, benvenuta nel mio piccolo spazio. E'vero forse niente è così di tutti come la bellezza, ed è vero,ci rimane molto di più di quanto ci saremmo aspettati. Grazie per i tuoi complimenti e a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Un post ricco e prezioso, complimenti!
    Antonella mi sono unita ai tuoi follower così rimarrò sempre in contatto....ciao e se vuoi contraccambiare ne sarei onorata

    RispondiElimina
  14. Ciao, certo che contraccambio adesso sto monitorando tutta questa faccenda ma considerami pure già come tua follower. Grazie, a prestissimo. Antonella

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")