martedì 24 luglio 2012

Amore




" Una sola cosa,  infatti, 
per l'uomo vale 
la vita  stessa:
che un amore sia riuscito"
( Pausania )

24 commenti:

  1. Pochi amori sopravvivono...

    Eterno quello materno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però quelli che sopravvivono sono davvero grandi amori! Sull'eternità dell'amore materno...non lo so, succedono certe cose che mi lasciano un po' dubbiosa.
      Ciao, buona giornata.
      Antonella

      Elimina
    2. Sono eccezioni, sono mamme malate quelle che combinano misfatti...

      E mi ero dimenticata dell'amore divino...

      Elimina
  2. ...e sai che mi trovi d'accordo su questa citazione Antonella!
    Aggiungerei ...l'amore in tutte le sue forme e sfumature come quello raccontato e provato nella mia ultima pubblicata (guarda caso...racconta d'amore).
    Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ma lo sapevo che ti trovavo d'accordo! D'altra parte se non sei d'accordo tu, cge scrivi splendide poesie d'amore, chi mai potrebbe esserlo? Ho letto la tua ultima , scusami non ho ancora risposto per chè ho la mia figlioccia ospite e quindi sono un po' più presa. Anzi oggi verremo da te, sta creando un suo piccolo blog, e penso che si unirà ai tuoi lettori perchè pur essendo ancora una ragazzina ama molto la poesia.Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. In nome di ciò che definiamo amore si ride, si piange, ci si ubriaca, si scalano montagne, si attraversano oceani, si uccide perfino... bisogna capire, però, dove finisce l'amore vero e dove inizia il possesso e l'appagamento di se stessi. L'AMORE "riuscito" probabilmente è quello autentico, quello che a dispetto degli ostacoli si protrae e cresce nel tempo. Un abbraccio, carissima.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia, condivido pienamente il tuo pensiero, l'amore riuscito è quello che supera ostacoli che sembrano insormontabili e poi prosegue con leggerezza il suo cammino e cresce. E' sempre un grande piacere lo scambio di opinioni con te, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Bellissima foto e bellissime parole... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sheryl, grazie, la foto devo dire che piace molto anche a me, e le parole...bhè sono autorevoli!
      A presto.
      Antonella

      Elimina
  7. Ciao Antonella,
    parole sante,anche se è davvero difficile. Ma se si riesce allora tutto è migliore,anche quando non sembra esserlo.
    Un bacione...brava come sempre ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audry,
      eh sì, infatti far sì che un amore sia riuscito è l' impresa di una vita.
      Ne approfitto per scusarmi con tutti se sono un po' di corsa in questi giorni ma ho un'ospite e sono un po' più indaffarata. Ciao , un bacione.
      Antonella

      Elimina
  8. E' davvero bello amare ed essere amati....una fortuna!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta, sì un amore grande è davvero una grande fortuna!
      Bacetti anche a te,
      Antonella

      Elimina
  9. bellissima
    questa non ha bisogna di parole, mi sembra ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cIAO, la frase bhè effettivamente è la citazione di un grande. La fotografia è il Mincio a Mantova un posto meraviglioso. Ciao , buon proseguimento di giornata.
      Antonella

      Elimina
  10. Bella!!:) Alice p.s. romantica l'immagine.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cucciola, è davvero un bel posto romantico. io e lo zio ci siamo stati lo scorso ottobre. Un bacione
      Zia Lella

      Elimina
  11. Uno solo??!!... ;))

    Ciao Antonella!

    RispondiElimina
  12. Ehi ma tu pretendi tantissimo, già è difficile farne riuscire uno tu addirittura punti a grandi numeri! Ciao, buona giornata (penso sia passata da te la mia figlioccia è una ragazzina alla sua prima esperienza! )
    Antonella

    RispondiElimina
  13. Io ho visto nei miei genitori un grandissimo amore e questo mi dà la speranza di poterne avere uno uguale con mio marito anche se, a dire il vero, non so se possa esistere al mondo un amore più grande del loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katherine, che bela cosa che scrivi! però dal poco che finora ho letto sul tuo blog mi sembra che anche tu sei sulla buona strada...non so, ti sento serena!
      Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina
  14. Scusa Antonella se ti scrivo ancora per altri. Fai finta che sia una email ! La tua figlioccia Alice è diventata mia follower e mi ha lasciato un commento ma è accaduta la stessa cosa di "fata confetto": clickando sia la foto che il nome si apre solo la pagina di Google+ con poche cose, senza il nome del blog, senza poter lasciare commenti se non si è iscritti. Le informazioni sono chiuse.Giustamente. Ma secondo me c'è qualcosa di sbagliato in questo perchè taglia la comunicazione diretta tra i followers.Loro si sono accorte di questo? In tutti e due i casi non le avrei potute contattare se non ci fossi tu come intermediaria. Google ha costruito una barriera perchè così uno è obbligato ad iscriversi. Ma non è giusto. Se voi clickate sulla mia foto o nome non viene mica la pagina di Fb! Oppure c'è qualcosa da variare nelle impostazioni di base della loro iscrizione. Rispondimi qui direttamente con il nome del blog di Alice così da leggerla. Grazie. Mi piacerebbe sapere come risolveranno questa cosa.

    RispondiElimina
  15. Ciao Grazia, Mi ero già accorta che qualche cosa non andava per il verso giusto con questo GOOGLE +, ti scrivo direttamente il nome del suo blog, questa cosa però finirà per bloccare tanti contatti. Io questo g+ l'ho e non so nemmeno come mai però da fata confetto non faceva entrare nemmeno me, ho dovuto penare per riuscire ad accedere direttamen. A me questa cosa non piace! Comunque il blog di Alice è aussilongtempsquetumaimes.blogspot.it. Grazia, guarda che è una ragazzina è ospite da me per un po' di giorni, i genitori le hanno concesso questa cosa a patto che le selezionassi io i blog e la seguissi "per sempre", siccome le piace viaggiare e la mamma le sta trasmettendo amore per i libri ecc. il tuo blog mi pareva appropriat. Ciao A presto. Con fata confetto tutto apposto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella. Sì con Fata confetto avevamo sistemato subito, mi aveva scritto lasciandomi il nome del suo blog. Mi pareva giusto segnalarvi questa cosa di Google+ e ti ringrazio per la tua collaborazione. Grazie anche di avermi portato Alice, Spero che il mio blog le doni qualcosa di bello. Ora vado a trovarla ! Ciao.

      Elimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")